L’unico e vero Cuor di Cucina dal 2013 con voi

Primi piatti

SPAGHETTI ALL’ARANCIA E ZENZERO

3 Dicembre 2016 - Visite (4114)

Condividi con:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
  • Difficoltà
    Bassa
  • Costo
    Basso
  • Porzioni
    2
  • Cottura
  • Preparazione

Velocissimo,profumato e leggermente speziato,un primo che vi conquisterà...

INGREDIENTI

250 gr Spaghetti
1 Scalogno
2 Succo di arance
1 Buccia d'arancia
20 ml Olio d'oliva
1 cucchiaino Zenzero fresco grattuggiato
1 cucchiaino Farina 00
Un pizzico di sale
1 pizzico Pepe nero
q.b. Pistacchio in granella

PROCEDIMENTO

Fate cuocere la pasta al dente,mentre la pasta cuoce con il pelapatate togliete la buccia a una delle due arance senza tagliare il bianco che renderebbe il condimento amaro,tagliatela a striscioline sottili e mettetele in una padella insieme allo scalogno tritato,allo zenzero grattugiato e all'olio,fate rosolare a fiamma dolce aggiungendo 2 cucchiai d'acqua in modo che il tutto cuocia senza bruciarsi,togliete la padella dal fuoco,spremete le due arance e in una tazzina mettete la farina,aggiungete un po di succo d'arancia sciogliendo bene senza grumi poi aggiungete al resto del succo.

Versate il succo d'arancia nella padella col soffritto e rimettete tutto sul fuoco per pochi min. finchè non non si creerà una bella cremina,aggiungete un pizzico di sale e pepe,nel frattempo la pasta si sarà cotta (al dente mi raccomando) con l'aiuto di una forchetta passate la pasta nella padella tenendo da parte un po di acqua di cottura,saltate per qualche minuto gli spaghetti nel condimento,se si asciuga troppo bagnate con l'acqua di cottura,lasciate insaporire bene e impiattate la vostra pasta mettendo qualche strisciolina di buccia d'arancia e granella di pistacchio e...buon appetito!

CONSIGLI DELLO CHEF

La pasta all'arancia è un primo che si presta a molti abbinamenti quindi,se vi piace potete aggiungere al condimento,gamberi,pesce spada a cubetti,tonno in scatola sgocciolato o filetti di pesce a pezzetti,cernia,triglia o altro...avrete un primo eccezzionale.

Food blogger

Roberta Vivenzi
Sono Roberta,che dire di me,nata in un paesino sul lago di Garda,cresciuta nella splendida e magica Sicilia,sin da ragazzina amavo stare davanti ai fornelli,la mia non è una passione,di più...adoro modellare e creare torte con il cioccolato plastico,amo sperimentare,ma la mia più grande passione è la cucina orientale ed in particolare il sushi.
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

Condividi questa ricetta se ti è piaciuta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Ricette correlate

PACCHERI RIPIENI DI TONNO

I paccheri ripieni di tonno sono un primo piatto facilissimo da preparare. Questa ricetta l'ho preparata alla vigilia di Natale scorso, riscuotendo un gran…

CASERECCE CON FAVE E SALSICCIA

Se amate le fave  questo è un piatto sicuramente da provare, non è complicato, abbastanza veloce e per tutta la famiglia. tipicamente primaverile. A…

RISOTTO ALLE FRAGOLE E CAFFÈ

Un piatto che viene direttamente dai ruggenti anni ‘80! Il risotto alle fragole era il massimo dell’azzardo in cucina dopo le penne alla vodka!…

Diventare Food Blogger non è mai stato così facile

PROMUOVI I TUOI PRODOTTI

Seguici anche su

Tante ricette ti aspettano