Tecniche di cottura
STRACCETTI DI POLLO AL MIELE
-
Difficoltà
Bassa -
Costo
Basso -
Porzioni
3 -
Cottura
-
Preparazione
Gli straccetti di pollo cotti con miele, aromi vari e il metodo GIOTTO rappresentano uno dei piatti più semplici e veloci che preparo nella mia cucina. Spesso anche i miei figli adolescenti si dilettano in questa preparazione, sopratutto quando invitano gli amici e li vogliono sorprendere .Il metodo di cottura che utilizzo è un metodo innovativo che rende la preparazione veloce, sana, gustosa, non sporca, non emana sgradevoli odori e sopratutto fa si che possano cucinare anche i ragazzi senza pericolo di ustionarsi. Ma vediamo come procedere nella preparazione.
INGREDIENTI
PROCEDIMENTO
Tagliare a listarelle di 2/3 cm di spessore il petto di pollo.
Infarinare le listarelle avendo cura di far cadere la farina in eccesso.
Metterli in una casseruola dove precedentemente avrete lasciato imbiondire la cipolla a fettine sottili con l'olio e il burro.
Coprite con il coperchio GIOTTO e lasciare cuocere 5 minuti circa rigirandoli una sola volta. Usare il fornello medio del gas con fiamma medio/alta. Trascorsi i 5 minuti sfumare con il bicchiere di vino senza aprire il coperchio ma immettendo il liquido direttamente dai fori sottostanti il pomello.
Una volta sfumato il vino (si capisce appena smette di sfrigolare) aprire il coperchio e mettere tutti gli aromi.
Salare e pepare.Mescolare il tutto, ricoprire con GIOTTO , attendere 2 minuti e spegnere il gas. Lasciare riposare 3 minuti.
La preparazione deve presentare un sughetto denso e cremoso.Procedere con l'impiattamento.
Buon appetito... 😉
CONSIGLI DELLO CHEF
Consiglio di accompagnare questo piatto con un semplice purè di patate o delle patate duchessa.Buon appetito e buon lavoro da ENZA e GIOTTO. Per info o chiarimenti vari non esitate a contattarmi.