L’unico e vero Cuor di Cucina dal 2013 con voi

Categorie: Antipasti

Antipasti

STRUDEL DI SFOGLIA FARCITO CON COTTO E SOTTILETTA

16 Novembre 2013
  • Difficoltà:
    Bassa
  • Cottura:
  • Preparazione:
  • Costo:
    Basso
  • Porzioni:
    4 persone

La ricetta di oggi è di un delizioso antipasto semplicissimo da preparare. Gli ingredienti richiesti sono solo tre; un rotolo di pasta sfoglia rettangolare già pronto, del buon prosciutto cotto e delle sottilette cremose. Con pochissimo tempo si ottiene una sfiziosità che piace a tutti, grandi e piccini!

 

INGREDIENTI

1 rotolo di pasta sfoglia rettangolare
150 gr di prosciutto cotto
6 sottilette cremose

PROCEDIMENTO

Srotolate il rotolo di pasta sfoglia rettangolare su un foglio nuovo di carta forno (non lasciate il foglio della confezione) farcite la parte centrale con le fette di prosciutto cotto e le sottilette.

Chiudete sovrapponendo i due lati non farciti fino a formare uno strudel, incidete la parte superiore e mettetelo in una teglia.

Cuocete in forno preriscaldato a 200° per circa 20 minuti. Trascorso il tempo, se risulta ben dorato, sfornate e lasciate riposare 5 minuti prima di servire.

CONSIGLI DELLO CHEF

Ottimo anche come salva cena quando si è fortemente in ritardo.

Food blogger

Anna Rita Migliaccio
AnnaRita è una mamma,moglie e una grande amica che ha fatto delle coccole culinarie la propria professione. La sua più grande passione sono i dolci in particolare le torte per bambini. Condividendo sul web il suo modo di cucinare con il cuore, ha conquistato migliaia di fan in tutta italia: il suo segreto? Ingredienti semplici, genuini e tanto tanto AMORE!

Condividi questa ricetta se ti è piaciuta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricette correlate

MORTADELLINI.

Sebbene semplice e veloce nella sua preparazione, considerato che chi vuole il pane lo potrebbe anche fare a casa, questi panini sono ottimi da…

CROSTINI CON RICOTTA E RADICCHIO

Tutto può avere un futuro in cucina anche un pezzo di pane secco.....i crostini con ricotta sono facili da realizzare e sfiziosi.Bastano solo 10…

FUNGHI RIPIENI

Piatto che fa parte della cucina tradizionale siciliana, sono saporiti e facili da preparare, hanno bisogno solo di ingredienti freschi: i funghi,  poveri di calorie…

TORTA BRISÈ CON VERDURE

Questo è un rustico molto semplice da preparare nel quale potete utilizzare le verdure che la stagione propone. Melanzane, zucchine, peperoni, pomodori,  biete e tutto…

PEPERONI IN AGRODOLCE ALLA TURCA

Una gustosa Ricetta, appresa da una amica di origine Turca. In buona sostanza, sarebbe una Ricetta simile a quella siciliana, con la variante dell'aggiunta…

Diventare Food Blogger non è mai stato così facile

PROMUOVI I TUOI PRODOTTI