L’unico e vero Cuor di Cucina dal 2013 con voi

Categorie: Antipasti

Antipasti

STRUDEL DI SFOGLIA FARCITO CON COTTO E SOTTILETTA

16 Novembre 2013
  • Difficoltà:
    Bassa
  • Cottura:
  • Preparazione:
  • Costo:
    Basso
  • Porzioni:
    4 persone

La ricetta di oggi è di un delizioso antipasto semplicissimo da preparare. Gli ingredienti richiesti sono solo tre; un rotolo di pasta sfoglia rettangolare già pronto, del buon prosciutto cotto e delle sottilette cremose. Con pochissimo tempo si ottiene una sfiziosità che piace a tutti, grandi e piccini!

 

INGREDIENTI

1 rotolo di pasta sfoglia rettangolare
150 gr di prosciutto cotto
6 sottilette cremose

PROCEDIMENTO

Srotolate il rotolo di pasta sfoglia rettangolare su un foglio nuovo di carta forno (non lasciate il foglio della confezione) farcite la parte centrale con le fette di prosciutto cotto e le sottilette.

Chiudete sovrapponendo i due lati non farciti fino a formare uno strudel, incidete la parte superiore e mettetelo in una teglia.

Cuocete in forno preriscaldato a 200° per circa 20 minuti. Trascorso il tempo, se risulta ben dorato, sfornate e lasciate riposare 5 minuti prima di servire.

CONSIGLI DELLO CHEF

Ottimo anche come salva cena quando si è fortemente in ritardo.

Food blogger

Anna Rita Migliaccio
AnnaRita è una mamma,moglie e una grande amica che ha fatto delle coccole culinarie la propria professione. La sua più grande passione sono i dolci in particolare le torte per bambini. Condividendo sul web il suo modo di cucinare con il cuore, ha conquistato migliaia di fan in tutta italia: il suo segreto? Ingredienti semplici, genuini e tanto tanto AMORE!

Condividi questa ricetta se ti è piaciuta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

Ricette correlate

ARANCINA AL BURRO

Uno dei "pezzi forti" che rappresentano la rosticceria siciliana, come già ben noto, è l'arancina. Tutti conosciamo quella alla carne che, per antonomasia, è…

DANUBIO SALATO

Il danubio è un rustico simpaticissimo, si serve infatti su un vassoio direttamente a centro tavola e ogni commensale prenderà da sè una pallina…

ARANCINI (RICETTA BASE)

Piatto tipico siciliano, mangiato a tutte le ore ed è utilizzato nelle feste e nelle cene tra amici. Si può condire come si vuole…

CASATIELLO

La mia cucina spazia in lungo e in largo ma con la cucina napoletana ho sempre avuto un rapporto particolare,  non soltanto per legami…

Diventare Food Blogger non è mai stato così facile

PROMUOVI I TUOI PRODOTTI

Seguici anche su

Tante ricette ti aspettano