L’unico e vero Cuor di Cucina dal 2013 con voi

Dolci e Desserts

TORTA AL MASCARPONE

11 Gennaio 2017 - Visite (554)

Condividi con:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
  • Difficoltà
    Bassa
  • Costo
    Basso
  • Porzioni
    8
  • Cottura
  • Preparazione

Se avete in casa una confezione di mascarpone e non sapete che fare, vi invito a provare questa ricetta , che con la sua semplicità farà gioire il vostro palato e con la sua morbidezza vi conquisterà.

INGREDIENTI

3 Uova intere
250 gr Zucchero semolato
90 gr Burro morbido
300 gr Farina 00
150 gr Fecola di patate
1 Bustina lievito per dolci
Un pizzico di sale
1 Scorza di limone

PROCEDIMENTO

PREPARAZIONE DELLA TORTA

In un ampia ciotola montare le uova con lo zucchero fino a rendere il composto spumoso, poi aggiungere il burro fuso. Continuate a montare il composto aggiungendo a filo il latte, il mascarpone e la buccia grattugiata di un limone. Incorporate la farina, la fecola, il lievito e il pizzico di sale.Versate il composto in una teglia imburrata e infarinata.Infornate la tortiera in forno statico già caldo a 180 gradi per 30 minuti. Trascorsa la prima mezz'ora, portate la temperatura a 150° per altri 30 minuti. Lasciate raffreddare la torta toglietela dallo stampo e spolverizzate di zucchero a velo.

 

Food blogger

michela zangara
Sono Michela Tiziana ( per tutti solo Tiziana ), sono moglie e mamma, con la passione per la cucina mi diverto tanto con i miei bambini a pasticciare in cucina, e ogni tanto viene fuori qualcosa di buono. Spero di divertirmi tanto insieme a voi.
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

Condividi questa ricetta se ti è piaciuta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Ricette correlate

PANETTONE

Da Nord a Sud, su tutte le tavole italiane a Natale troviamo il Panettone! Una ricetta tradizionale, lunga ma che renderà soddisfatti voi e…

PALLINE DI PANCAKES

I pancakes sono una delle mie colazioni preferite, ma finiscono presto considerando il fatto che se li faccio grandi con una dose ne vengono…

TORTA DI MELE

Non c'è nessuno che non conosca la torta di mele, autentico classico della tradizione culinaria italiana: è una ricetta veloce e sempre gradita da…

TORTA SOFFICE ALLA PANNA E PESCHE

In estate abbiamo tanta frutta a disposizione,pesche, albicocche,ciliegie... Possiamo fare tante ricette oltre la marmellata ,questa soffice torta è una vera golosità. A scelta…

Diventare Food Blogger non è mai stato così facile

PROMUOVI I TUOI PRODOTTI

Seguici anche su

Tante ricette ti aspettano