L’unico e vero Cuor di Cucina dal 2013 con voi

Dolci e Desserts

TORTA AL MASCARPONE

11 Gennaio 2017 - Visite (618)

Condividi con:

  • Difficoltà
    Bassa
  • Costo
    Basso
  • Porzioni
    8
  • Cottura
  • Preparazione

Se avete in casa una confezione di mascarpone e non sapete che fare, vi invito a provare questa ricetta , che con la sua semplicità farà gioire il vostro palato e con la sua morbidezza vi conquisterà.

INGREDIENTI

3 Uova intere
250 gr Zucchero semolato
90 gr Burro morbido
300 gr Farina 00
150 gr Fecola di patate
1 Bustina lievito per dolci
Un pizzico di sale
1 Scorza di limone

PROCEDIMENTO

PREPARAZIONE DELLA TORTA

In un ampia ciotola montare le uova con lo zucchero fino a rendere il composto spumoso, poi aggiungere il burro fuso. Continuate a montare il composto aggiungendo a filo il latte, il mascarpone e la buccia grattugiata di un limone. Incorporate la farina, la fecola, il lievito e il pizzico di sale.Versate il composto in una teglia imburrata e infarinata.Infornate la tortiera in forno statico già caldo a 180 gradi per 30 minuti. Trascorsa la prima mezz'ora, portate la temperatura a 150° per altri 30 minuti. Lasciate raffreddare la torta toglietela dallo stampo e spolverizzate di zucchero a velo.

 

Food blogger

michela zangara
Sono Michela Tiziana ( per tutti solo Tiziana ), sono moglie e mamma, con la passione per la cucina mi diverto tanto con i miei bambini a pasticciare in cucina, e ogni tanto viene fuori qualcosa di buono. Spero di divertirmi tanto insieme a voi.

Condividi questa ricetta se ti è piaciuta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricette correlate

Cupcake vegani

CUPCAKE VEGANI CON I CACHI

Questo è un dolce molto gustoso e semplice, ideale per chi segue una dieta vegana, visto che non ci sono ingredienti di origine animale.…

CIURI D’AMURI

In Sicilia, la bellezza di una donna e il sentimento dell'Amore, vengono sempre associati alla bellezza dei fiori, alla bontà della frutta o alla…

SALAME TURCO SENZA UOVA

Chiamato salame turco, per il suo colore scuro, ma è di una bontà eccezionale. Oggi ho fatto felice i miei bambini, ma vi assicuro…

CHEESECAKE ALLE FRAGOLE

La cheesecake alle fragole è un  dolce fresco e goloso che incontra sempre il gradimento di tutti: una ricetta facile e senza cottura che ha il grande vantaggio…

BIGNE’

I bignè sono un classico della piccola pasticceria ,sono semplici nella preparazione. Il bignè può essere usato in vari modi,con ripieni salati, da servire…

Diventare Food Blogger non è mai stato così facile

PROMUOVI I TUOI PRODOTTI

Seguici anche su

Tante ricette ti aspettano