L’unico e vero Cuor di Cucina dal 2013 con voi

Dolci e Desserts

TORTA AL MASCARPONE

11 Gennaio 2017 - Visite (530)

Condividi con:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
  • Difficoltà
    Bassa
  • Costo
    Basso
  • Porzioni
    8
  • Cottura
  • Preparazione

Se avete in casa una confezione di mascarpone e non sapete che fare, vi invito a provare questa ricetta , che con la sua semplicità farà gioire il vostro palato e con la sua morbidezza vi conquisterà.

INGREDIENTI

3 Uova intere
250 gr Zucchero semolato
90 gr Burro morbido
300 gr Farina 00
150 gr Fecola di patate
1 Bustina lievito per dolci
Un pizzico di sale
1 Scorza di limone

PROCEDIMENTO

PREPARAZIONE DELLA TORTA

In un ampia ciotola montare le uova con lo zucchero fino a rendere il composto spumoso, poi aggiungere il burro fuso. Continuate a montare il composto aggiungendo a filo il latte, il mascarpone e la buccia grattugiata di un limone. Incorporate la farina, la fecola, il lievito e il pizzico di sale.Versate il composto in una teglia imburrata e infarinata.Infornate la tortiera in forno statico già caldo a 180 gradi per 30 minuti. Trascorsa la prima mezz'ora, portate la temperatura a 150° per altri 30 minuti. Lasciate raffreddare la torta toglietela dallo stampo e spolverizzate di zucchero a velo.

 

Food blogger

michela zangara
Sono Michela Tiziana ( per tutti solo Tiziana ), sono moglie e mamma, con la passione per la cucina mi diverto tanto con i miei bambini a pasticciare in cucina, e ogni tanto viene fuori qualcosa di buono. Spero di divertirmi tanto insieme a voi.
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

Condividi questa ricetta se ti è piaciuta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Ricette correlate

PUPI CON L’UOVO

Dolce tipico Siciliano che si  prepara nel periodo pasquale che a casa mia non è mai mancato. Mi ricordo che noi bimbi non vedevamo…

CIOCCOLATINI SIMIL ROCHER AL PISTACCHIO

Il pistacchio per me è una continua ispirazione,da tanto desideravo fare dei cioccolatini con un ripieno che si sciogliesse in bocca...eccoli,semplicemente fantastici!

GLASSA A SPECCHIO AL CIOCCOLATO

La sua preparazione non risulta particolarmente difficoltosa, ma per ottenere un buon risultato è necessario rispettare determinate temperature, per questo motivo è consigliabile munirsi di un termometro…

GELO DI ARANCIA

Il Gelo di Arance è un ottimo dessert fresco e leggero. Ideale per un fine pasto, può sostituire la frutta fresca e sarà sicuramente…

Diventare Food Blogger non è mai stato così facile

PROMUOVI I TUOI PRODOTTI

Seguici anche su

Tante ricette ti aspettano