L’unico e vero Cuor di Cucina dal 2013 con voi

Dolci e Desserts

TORTA PAN DI STELLE

2 Maggio 2013
  • Difficoltà:
    Bassa
  • Preparazione:
  • Costo:
    Basso
La torta pan di stelle è un dolce golosissimo, fresco e di grand`effetto.

Semplicissimo e velocissimo da preparare, non necessita di alcuna cottura ma solo di un`oretta di riposo in frigo. Per la preparazione della torta pan di stelle bisogna usare necessariamente i biscotti pan di stelle, una teglia con cerniera, la panna montata e taaanta nutella!

Uso spesso questa ricetta quando ho ospiti inaspettati e voglio preparare qualcosa di buono da poter offrire, perche` quando si prepara un dolce con la nutella il successo e' garantito!

 

INGREDIENTI

800g di biscotti pan di stelle
1 barattolo di nutella da 500 g
500 ml di latte
500 ml di panna da montare
cacao amaro q.b
pasta di zucchero

PROCEDIMENTO

Prendete uno stampo a cerniera apribile.

Disponete su tutto il fondo un primo strato di biscotti bagnati leggermente nel latte freddo e aggiungete uno strato di panna montata e un altro di nutella. Ripetete lo stesso procedimento fino ad arrivare all'altezza desiderata. Finite con un ultimo strato di biscotti bagnati nel latte.

Mettete il tutto in frigo per un'ora. Trascorso il tempo togliete la cerniera e ricoprite tutta la torta con panna montata e guarnite i bordi con altri biscotti(ma senza bagnarli).

Dopo avere spolverato con abbondante cacao amaro lasciate riposare la torta in frigo e tiratela fuori soltanto 10 minuti prima di servirla.

CONSIGLI DELLO CHEF

Per fare le stelline, io ho usato pasta di zucchero bianca tagliata con formina a stella!

Food blogger

Anna Rita Migliaccio
AnnaRita è una mamma,moglie e una grande amica che ha fatto delle coccole culinarie la propria professione. La sua più grande passione sono i dolci in particolare le torte per bambini. Condividendo sul web il suo modo di cucinare con il cuore, ha conquistato migliaia di fan in tutta italia: il suo segreto? Ingredienti semplici, genuini e tanto tanto AMORE!
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

Condividi questa ricetta se ti è piaciuta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Ricette correlate

Torta di rose

TORTA DI ROSE

Questo è un dolce lievitato molto soffice e gustoso, molto buono ma anche molto bello da presentare ai vostri ospiti, ideale per una colazione…

TENERINA AL CIOCCOLATO

Per fare una buona torta al cioccolato occorre un ottimo cioccolato  di qualità, leggete sempre la quantità di burro di cacao contenuto nel cioccolato.…

BISCOTTI ALLA PANNA

I biscotti alla panna un pò tutti li conosciamo e chi ha figli adolenscenti di solito non se li lascia sfuggire. Spesso viene voglia…

BISCOTTI DI PASTA FROLLA AL CACAO

Con una semplice pasta frolla e l'aggiunta di un po' di cacao si preparano questi biscotti al cacao davvero deliziosi. Adatti per la colazione,…

Diventare Food Blogger non è mai stato così facile

PROMUOVI I TUOI PRODOTTI

Seguici anche su

Tante ricette ti aspettano