L’unico e vero Cuor di Cucina dal 2013 con voi

Ricette

ZUCCHINE RIPIENE AL FORNO

16 Luglio 2020 - Visite (270)

Condividi con:

  • Difficoltà
    Bassa
  • Costo
    Basso
  • Porzioni
    2
  • Cottura
  • Preparazione

Ciao amici anche oggi vi propongo una ricetta leggera e gustosa, utilizzerò le zucchine genovesi, ingrediente che uso spesso in cucina perchè lo trovo molto versatile,  mi piace farcire con vari ripieni, oggi ho deciso di farcirle con il tonno e spero vi piacciano.

INGREDIENTI

2 Zucchine genovesi
80 gr Tonno sott'olio
6 Pomodorini ciliegino
2 cucchiai Formaggio grattugiato
q.b. Prezzemolo tritato
2 cucchiai Pangrattato
1 cucchiaio Olio d'oliva
1 cucchiaio Philaldephia
q.b. Sale
q.b. Pepe

PROCEDIMENTO

Lavate le Zucchine , eliminate le estremità e tagliatele a metà

Riempite di acqua una pentola abbastanza capiente e fate bollire a fiamma alta, raggiunto il bollore  salate l'acqua, immergete le zucchine e lasciatele  cuocere per circa 10 minuti.

Trascorsi i 10 minuti scolate le zucchine, quando si saranno raffreddate, privatele  dell'interno con un cucchiaio formando  delle barchette.

In una ciotola mettete la parte interna delle zucchine tagliate a pezzetti, i pomodorini tagliati a pezzetti, il tonno sgocciolato, il formaggio grattugiato, il pangrattato, la philadelphia, il sale, il pepe, il prezzemolo e amalgamate bene tutti gli ingredienti.

ora farcite le zucchine con la farcia ottenuta , spolverate la superficie con il pangrattato e disponetele, come nella  foto in una teglia anti aderente , per stare sereni vi consigliamo l'utilizzo della carta forno,

infornate nel  forno preriscaldato 200 gradi  e cucinatele con il grill per circa 20 minuti.

condite con l'olio d'oliva e servite.

 

 

 

 

CONSIGLI DELLO CHEF

Usate la carta forno se non disponete di una padella antiaderente.

Food blogger

Isabella Messina
Ciao a tutti, sono Isabella ho 39 anni e sono di Palermo, amo la cucina in generale, ma grazie ad un fantastico programma alimentare che seguo, ho imparato a mangiare sano e a sperimentare un nuovo metodo di cucina senza grassi e con poche calorie spero vi piaccia

Condividi questa ricetta se ti è piaciuta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricette correlate

FRITTATINE DELLA NONNA

Perchè le ricette delle nonne sono infallibili, sono buonissime, sane e genuine. Non esiste piatto gourmet che possa reggere il confronto :P Ecco come…

CALZONE DI BROCCOLI

Un classico calzone che a Modica viene chiamato "Buccata",  o preparato anche "Pastizzu" con il condimento più noto, i broccoli.

GAUFRE O WAFFLE

L'ora della merenda si trasforma in un ricordo delle passate vacanze estive in giro per l'Europa con le Gaufre, meglio conosciute come WAFFLE

PASTA ALL’UOVO FATTA IN CASA

La pasta all’uovo è una ricetta antichissima. È una delle cose che si tramandano da madre in figlia. Da bambina adoravo guardare mia madre…

Diventare Food Blogger non è mai stato così facile

PROMUOVI I TUOI PRODOTTI

Seguici anche su

Tante ricette ti aspettano