L’unico e vero Cuor di Cucina dal 2013 con voi

Ricette

PITA CON POLLO E PATATINE FRITTE CON IL MAGIC COOKER

1 Settembre 2020 - Visite (79)

Condividi con:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
  • Difficoltà
    Bassa
  • Costo
    Basso
  • Porzioni
    8
  • Cottura
  • Preparazione

Grazie al Magic cooker in un oretta sono riuscita a fare pollo e patate fritte senza sporcare o riempire la casa di cattivi odori.

Ho farcito la mia pita con pollo rosolato, patate fritte, insalata e datterini (oramai avrete capito che io e i datterini siamo una cosa sola), cipolla. Poi a piacere le salse. Chiaramente voi potete farla come preferite, ma vi assicuro che il risultato è stato ottimo PROVATELA E FATEMI SAPERE

Vediamo come:

INGREDIENTI

1.2 kg Alette di pollo
2 spicchi Aglio
q.b. Origano
q.b. Rosmarino
q.b. Maggiorana
q.b. Timo
mezza Cipolla
1 kg Patate
q.b. Olio di arachidi

PROCEDIMENTO

Prepariamo la pita come in questa ricetta

a questo punto passiamo al riempimento:

POLLO

mettiamo tutti gli ingredienti in una padella antiaderente con mezzo bicchiere d'acqua

Copriamo con il magic cooker e accendiamo il fuoco a fiamma alta, appena inizia ad uscire il vapore dai fori abbassiamo e lasciamo cuocere per 10 minuti.

Dopo 10 minuti possiamo controllare la cottura,

giriamo, copriamo e alziamo la fiamma, perché anche se le le alette di pollo saranno già cotte vanno rosolate. Aspettiamo altri 10 minuti e il nostro risultato è questo:

Giriamo ancora e lasciamo cucinare altri due minuti.

Una volta raffreddate le priviamo degli ossi

PATATE

Laviamo bene le patate nuove e  NON privandole della buccia, tagliamole a bastoncini le mettiamole in acqua e sale per una decina di minuti, poi le asciughiamo e le mettiamo nella padella antiaderente tipo wok, le copriamo completamente con l'olio, mettiamo il magic cooker e accendiamo il fuoco sulla fiamma più alta che abbiamo.

Appena inizia ad uscire il vapore dai fori mettete il timer su 7 minuti.

Trascorsi questi minuti SPEGNIAMO il fuoco e aspettiamo qualche secondo prima di togliere il coperchio per poter controllare la cottura. E' importante che facciate tutto come dico perchè il metodo venturi della frittura sana, che non supera i 100 gradi, deve essere fatta in questo modo altrimenti non funziona e soprattutto la frittura non viene bene. Giriamo le patate e rimettiamo il coperchio accendiamo il fuoco al massimo e impostiamo altri 5 minuti.

trascorsi i 5 minuti spegniamo e facciamo nuovamente il nostro controllo. Se sono pronte le togliamo dalla padella, altrimenti le facciamo cuocere ancora per altri 2 minuti. Le mie erano pronte, quindi le ho messe direttamente nella padella antiaderente insieme al pollo.

Facciamo amalgamare il tutto per qualche minuto.

Ripassare la pita in padella e poi la farciamo con quello che più ci piace; in questo caso io ho spalmato maionese, ketchup e tabasco poi ho aggiunto il  pollo e le patatine, precedentemente  cotti con il magic cooker

poi aggiungiamo insalata, datterini e cipolla

chiudiamo la pita e lasciamo riposare un pochino prima di mangiarla

 

 

Informazioni sull'autore

florinda tegazzini
Sono mamma di tre splendidi bambini e da quando sono nati mi dedico a loro a tempo pieno. Ho sempre avuto una passione per la cucina. Ma con il tempo ho capito che avere nel cuore qualcuno di importante che riempie i pensieri quando cucini, secondo me, è l'ingrediente segreto per ogni piatto di successo. Perché devo dire che da quando ci sono loro nelle mia vita i miei piatti hanno raggiunto quel sapore in più che prima non avevano e loro lo confermano mangiando sempre tutto con gusto e riempiendomi di complimenti! ed è la soddisfazione più grande che una mamma/cuochina possa mai avere. Spero di trasmettere a tutti voi quello che ho imparato da mia madre, ma soprattutto sbagliando e inventando perché cucinare è un'arte, è creatività, è passione è sbagliare ed imparare.
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

Condividi questa ricetta se ti è piaciuta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Ricette correlate

CIPOLLINE IN AGRODOLCE

Questa volta l'agrodolce che mi accompagna in molte preparazioni, esalta questo ottimo contorno di cipolline. semplice da preparare e pieno di gusto, in grado di…

ARANCINI DI RISO SICILIANI

Cari amici e amiche di Cuor di Cucina, ben trovati con una nuova ricetta di cucina! Oggi vi propongo la ricetta di uno dei…

Pubblicità

Ad