L’unico e vero Cuor di Cucina dal 2013 con voi

Secondi piatti

INVOLTINI DI BIETOLE CON MANZO

2 Maggio 2017 - Visite (441)

Condividi con:

  • Difficoltà
    Bassa
  • Costo
    Basso
  • Porzioni
    6
  • Cottura
  • Preparazione

Involtini di Bietole, sono stati molto apprezzati dai miei ospiti , Sono semplici da preparare e non richiedono una lunga cottura.

INGREDIENTI

2 mazzetto Bietole
1 Patate
2 Uova
400 gr Carne macinata di manzo
1 Cipolla
1 cucchiaino Cannella in polvere
50 gr Parmigiano
40 ml Olio d'oliva
Prezzemolo
100 ml Brodo vegetale
q.b. Sale
q.b. Pepe
4 Carote

PROCEDIMENTO

Eliminare il torsolo e le foglie sciupate alle bietole. Tagliate i gambi, che utilizzerete per un'altra preparazione. Lavate le foglie. Portate a bollore, in una pentola, abbondante acqua con 1 cucchiaio d'olio. Tuffate le foglie delle bietole lasciatele lessare circa 3 -4 minuti. Scolatele con un mestolo forato e allargatele su un telo. Lessate intanto la patata sbucciata a dadini, 10 minuti, deve diventare tenera. Raccoglietela in una ciotola, schiacciatela con le punte di una forchetta, incorporate la carne macinata, la cipolla e il prezzemolo tritato e tutte le spezie.

Aggiungete il parmigiano e legate il ripieno con le uova. Amalgamate bene insaporite con la cannella. suddividete il ripieno nelle foglie di bietole avvolgendole a involtino.Spuntate le carote, tagliatele a julienne . Versate l'olio in una padella e fate rosolare le carote 2-3 minuti. Disponete gli involtini nella padella e fateli rosolare rigirando delicatamente 5 minuti. Bagnate con il brodo caldo e proseguire la
Cottura rigirandoli circa 10 minuti. Togliete dal fuoco e trasferite su un piatto da portata e servite.

Food blogger

Hafida Rizki
Sono Hafida Rizki nata in Marrocco, ma vivo in Sicilia da 33 anni.Sono una donna lavoratrice e amo la cucina siciliana e la Sicilia tutta. La mia grande passione sono i miei piatti di origine, ma mi piace inventare nuove ricette, sia dolci che salate. Seguitemi e cercherò di sorprendervi, soprattutto con le cotture nel Tajine.

Condividi questa ricetta se ti è piaciuta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricette correlate

SPEZZATINO DI MANZO

Lo spezzatino, un secondo di carne fatta cuocere a fuoco lento con il doppio concentrato di pomodoro, accompagnata  in questo caso con la polenta.

BROCIOLONE

Aggiungete delle spezie a piacere nell'impasto. Risulterà più gustoso.

FILETTO AL PEPE ROSA

Ho preparato per il nostro anniversario di matrimonio questo piatto speciale, variante del filetto al pepe verde, utilizzando il pepe rosa. Con una leggera…

Diventare Food Blogger non è mai stato così facile

PROMUOVI I TUOI PRODOTTI

Seguici anche su

Tante ricette ti aspettano