L’unico e vero Cuor di Cucina dal 2013 con voi

Secondi piatti

INVOLTINI DI BIETOLE CON MANZO

2 Maggio 2017 - Visite (439)

Condividi con:

  • Difficoltà
    Bassa
  • Costo
    Basso
  • Porzioni
    6
  • Cottura
  • Preparazione

Involtini di Bietole, sono stati molto apprezzati dai miei ospiti , Sono semplici da preparare e non richiedono una lunga cottura.

INGREDIENTI

2 mazzetto Bietole
1 Patate
2 Uova
400 gr Carne macinata di manzo
1 Cipolla
1 cucchiaino Cannella in polvere
50 gr Parmigiano
40 ml Olio d'oliva
Prezzemolo
100 ml Brodo vegetale
q.b. Sale
q.b. Pepe
4 Carote

PROCEDIMENTO

Eliminare il torsolo e le foglie sciupate alle bietole. Tagliate i gambi, che utilizzerete per un'altra preparazione. Lavate le foglie. Portate a bollore, in una pentola, abbondante acqua con 1 cucchiaio d'olio. Tuffate le foglie delle bietole lasciatele lessare circa 3 -4 minuti. Scolatele con un mestolo forato e allargatele su un telo. Lessate intanto la patata sbucciata a dadini, 10 minuti, deve diventare tenera. Raccoglietela in una ciotola, schiacciatela con le punte di una forchetta, incorporate la carne macinata, la cipolla e il prezzemolo tritato e tutte le spezie.

Aggiungete il parmigiano e legate il ripieno con le uova. Amalgamate bene insaporite con la cannella. suddividete il ripieno nelle foglie di bietole avvolgendole a involtino.Spuntate le carote, tagliatele a julienne . Versate l'olio in una padella e fate rosolare le carote 2-3 minuti. Disponete gli involtini nella padella e fateli rosolare rigirando delicatamente 5 minuti. Bagnate con il brodo caldo e proseguire la
Cottura rigirandoli circa 10 minuti. Togliete dal fuoco e trasferite su un piatto da portata e servite.

Food blogger

Hafida Rizki
Sono Hafida Rizki nata in Marrocco, ma vivo in Sicilia da 33 anni.Sono una donna lavoratrice e amo la cucina siciliana e la Sicilia tutta. La mia grande passione sono i miei piatti di origine, ma mi piace inventare nuove ricette, sia dolci che salate. Seguitemi e cercherò di sorprendervi, soprattutto con le cotture nel Tajine.

Condividi questa ricetta se ti è piaciuta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricette correlate

GAMBERI IN CREMA DI FAVE

Purè di fave e gamberi è un abbinamento eccezionale oltre che un piatto facile da preparare. Ho stupito i miei commensali senza nessuna sorta di età.

Diventare Food Blogger non è mai stato così facile

PROMUOVI I TUOI PRODOTTI

Seguici anche su

Tante ricette ti aspettano