L’unico e vero Cuor di Cucina dal 2013 con voi

Ricette

PIZZA DI PATATE

13 Maggio 2017 - Visite (508)

Condividi con:

  • Difficoltà
    Bassa
  • Costo
    Basso
  • Porzioni
    6
  • Cottura
  • Preparazione

La pizza di patate è una ricetta  gustosissima e perfette per un buffet , un aperitivo, un pic nic o anche come piatto unico a casa. E' semplicissima da preparare e potete farcirla come me, con solo mozzarella e salame o potete sbizzarrirvi con i ripieni che preferite, anche con verdure grigliate  e

formaggi di tutti i tipi, sarà sempre eccellente.

INGREDIENTI

600 gr Patate
6 cucchiaio Farina 00
6 cucchiaio Parmigiano grattugiato
2 Uova
125 gr Mozzarella fior di latte
8 fette Salame
q.b. Sale
q.b. Pepe
q.b. Olio
q.b. Pangrattato

PROCEDIMENTO

PULIZIA E COTURA DELLE PATATE ( DOSI PER UNA TEGLIA DA 26 CM).

Lavate accuratamente le patate sotto l'acqua corrente, ponetele a cuocere con la buccia in acqua fredda fino a quando risulteranno morbide bucandole con una forchetta.Buciate le patate ancora calde e schiacciatele con lo schiacciapatate all'interno di  una ciotola.

PREPARAZIONE DELLE PATATE E ASSEMBLAGGIO .

Agiungete le uova , la farina, il parmigiano  un pizzico di sale e il pepe.. Impastate bene tutto il composto( se dovesse risultare troppo molle, potete aggiungere un pochino di farina senza esagerare). Oleate e cospargete di pan grattato la teglia,  mettete l' impasto di patate all'interno, effettuando una leggera pressione con le mani per appiattirlo lasciando il bordo un po’ più alto. Mettete a cuocere in forno preriscaldato a 200 gradi ventilato per 20 minuti , poi togliete la teglia dal forno e mettete sopra la mozzarella tagliata a cubetti e le fette di salame. Rimettete la teglia in  forno per altri 10 minuti in modo che la mozzarella si sciolga. Sfornate e servitela sia calde che fredda.

Food blogger

michela zangara
Sono Michela Tiziana ( per tutti solo Tiziana ), sono moglie e mamma, con la passione per la cucina mi diverto tanto con i miei bambini a pasticciare in cucina, e ogni tanto viene fuori qualcosa di buono. Spero di divertirmi tanto insieme a voi.

Condividi questa ricetta se ti è piaciuta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricette correlate

CIURI D’AMURI

In Sicilia, la bellezza di una donna e il sentimento dell'Amore, vengono sempre associati alla bellezza dei fiori, alla bontà della frutta o alla…

POLPETTE SPEZIATE ALLA TUNISINA

La cucina tunisina, è maestra nell’arte di miscelare spezie e sapori forti. E le profumate pietanze saporite, e gustose che vengono fuori hanno la…

BISCOTTI DI SAN MARTINO

Martino di Tours è uno dei primi santi non martiri proclamati dalla chiesa e di cui  ricorrenza cade l'11 novembre, giorno dei suoi funerali…

Diventare Food Blogger non è mai stato così facile

PROMUOVI I TUOI PRODOTTI

Seguici anche su

Tante ricette ti aspettano