L’unico e vero Cuor di Cucina dal 2013 con voi

Dolci e Desserts

TORTA PAN DI STELLE

2 Maggio 2013
  • Difficoltà:
    Bassa
  • Preparazione:
  • Costo:
    Basso
La torta pan di stelle è un dolce golosissimo, fresco e di grand`effetto.

Semplicissimo e velocissimo da preparare, non necessita di alcuna cottura ma solo di un`oretta di riposo in frigo. Per la preparazione della torta pan di stelle bisogna usare necessariamente i biscotti pan di stelle, una teglia con cerniera, la panna montata e taaanta nutella!

Uso spesso questa ricetta quando ho ospiti inaspettati e voglio preparare qualcosa di buono da poter offrire, perche` quando si prepara un dolce con la nutella il successo e' garantito!

 

INGREDIENTI

800g di biscotti pan di stelle
1 barattolo di nutella da 500 g
500 ml di latte
500 ml di panna da montare
cacao amaro q.b
pasta di zucchero

PROCEDIMENTO

Prendete uno stampo a cerniera apribile.

Disponete su tutto il fondo un primo strato di biscotti bagnati leggermente nel latte freddo e aggiungete uno strato di panna montata e un altro di nutella. Ripetete lo stesso procedimento fino ad arrivare all'altezza desiderata. Finite con un ultimo strato di biscotti bagnati nel latte.

Mettete il tutto in frigo per un'ora. Trascorso il tempo togliete la cerniera e ricoprite tutta la torta con panna montata e guarnite i bordi con altri biscotti(ma senza bagnarli).

Dopo avere spolverato con abbondante cacao amaro lasciate riposare la torta in frigo e tiratela fuori soltanto 10 minuti prima di servirla.

CONSIGLI DELLO CHEF

Per fare le stelline, io ho usato pasta di zucchero bianca tagliata con formina a stella!

Food blogger

Anna Rita Migliaccio
AnnaRita è una mamma,moglie e una grande amica che ha fatto delle coccole culinarie la propria professione. La sua più grande passione sono i dolci in particolare le torte per bambini. Condividendo sul web il suo modo di cucinare con il cuore, ha conquistato migliaia di fan in tutta italia: il suo segreto? Ingredienti semplici, genuini e tanto tanto AMORE!

Condividi questa ricetta se ti è piaciuta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricette correlate

CHEESECAKE CON SALSA ALLE FRAGOLE

Non avevo mai mangiato la cheesecake perchè non amo i formaggi ma questa vi assicuro mi ha lasciato senza parole..poi l'ho preparata per gli…

PUPI CON L’UOVO

Dolce tipico Siciliano che si  prepara nel periodo pasquale che a casa mia non è mai mancato. Mi ricordo che noi bimbi non vedevamo…

ZUCCOTTINI DI PANETTONE.

Per riciclare pandoro e panettone potete sbizzarrirvi come volete. Ecco un'idea che realizzo quasi ogni anno e se non rimane panettone si può comprare…

Diventare Food Blogger non è mai stato così facile

PROMUOVI I TUOI PRODOTTI

Seguici anche su

Tante ricette ti aspettano