L’unico e vero Cuor di Cucina dal 2013 con voi

Antipasti

INSALATA DI MOCETTA VALDOSTANA

14 Gennaio 2017 - Visite (3462)

Condividi con:

  • Difficoltà
    Bassa
  • Costo
    Medio
  • Porzioni
    4
  • Preparazione

La Mocetta  è un salume tipico della Valle d ' Aosta, simile alla bresaola, molto magro in quanto non ha grassi.  Portiamo l 'allegria a tavola con un piatto veloce ,leggero ,ma molto sostanzioso. Potrete farne un piatto unico oppure un antipasto, a voi la scelta...

Ho preso spunto dallo scherzo di un amico per questo piatto e vista la fantasia ed i colori, si potrebbe anche chiamare....... "SCAGLIE DI MOCETTA VALDOSTANA SU LETTO DI BOSCO. .PRATI VERDI E ALI DI FARFALLE"

INGREDIENTI

150 gr Rucola
200 gr Mocetta valdostana
4 Funghi champignon
100 gr Grana padano
1 Limoni
2 cucchiaino Senape
5 cucchiaio Olio extravergine d'oliva
1 cucchiaino Erba cipollina
1 q.b. Sale
1 q.b. Pepe

PROCEDIMENTO

Lavate i funghi velocemente e affettateli, su un largo piatto disponete la rucola a letto, adagiate le fettine di funghi, ora la Mocetta , che potete sostituire benissimo con la bresaola o carpaccio di manzo.

Fate un 'emulsione con il succo di limone, sale, pepe, erba cipollina tritata ,olio e la senape, condite il piatto , decorate con scaglie di grana come nella foto.

CONSIGLI DELLO CHEF

Consiglio questo piatto per i pranzi veloci nella stagione estiva.

Food blogger

ROSALIA PINTACUDA
Salve sono Rosalia, casalinga, moglie e mamma di due ragazzi.Appassionata di cucina in particolare di pasticceria . Mi piace viaggiare e scoprire nuovi sapori.Amo le spezie e tutti gli aromi. Cercherò di portarvi in giro per il mondo con le mie ricette.

Condividi questa ricetta se ti è piaciuta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricette correlate

BARCHETTE DI ZUCCHINE

Se non volete appesantirvi e cercate un contorno leggero vi propongo queste zucchine adatte a chi è a dieta e cerca qualcosa di sfizioso…

MELANZANE FRITTE CON MAGIC COOKER

La mia prima frittura con il Magic Cooker ......!!!! Devo dire che ero scettica ma seguendo i consigli della food blogger  Enza Accardi il risultato…

OLIVE SCHIACCIATE

Preparare una ampia ciotola di plastica, tipo bacinella, una tavolozza e un batticarne per potere schiacciare le olive. E possiamo cominciare!

Diventare Food Blogger non è mai stato così facile

PROMUOVI I TUOI PRODOTTI

Seguici anche su

Tante ricette ti aspettano