L’unico e vero Cuor di Cucina dal 2013 con voi

Antipasti

ROLLONCINI SICILIANI CN WURSTEL

21 Febbraio 2017 - Visite (395)

Condividi con:

  • Difficoltà
    Media
  • Costo
    Basso
  • Porzioni
    20
  • Cottura
  • Preparazione

I rollò con wurstel fanno parte della buona rosticceria siciliana. Un impasto morbido e lievitato che avvolge dei wurstel...

INGREDIENTI

500 gr Farina
250 ml Acqua
25 gr Lievito di birra
5 cucchiaio Olio d'oliva
20 gr Sale
0.5 cucchiaino Zucchero semolato
1 Tuorlo
0.5 bicchiere Latte
15 Wurstel

PROCEDIMENTO

Nell'acqua tiepida sciogliere il lievito. Unire tutti gli ingredienti. Lavorate l'impasto fino a farlo diventare liscio e mettelelo in una ciotola capiente con della farina. Mettete la ciotola, con l'impasto dentro il forno, con  la luce accesa per circa 30 minuti, lievitera' più in fretta.

Dividete l'impasto a palline,  della misura che volete e poi fate delle salsiccette che andrete ad arrotolare nei wurstel. Spennellate con un tuorlo e 2 cucchiai di latte, sbattuti insieme. Fate lievitare ancora per 20 minuti sempre nel forno con solo la luce accesa. Infornate per 25 minuti a 200 gradi.

CONSIGLI DELLO CHEF

Subito dopo averli spennellati con l'uovo e il latte, potete aggiungere, se vi piace, il sesamo..... . Avranno un tocco in più della nostra cucina siciliana.

Food blogger

BENEDETTA PASSALACQUA
Amo donare e aiutare il prossimo.

Condividi questa ricetta se ti è piaciuta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricette correlate

COZZE GRATINATE

Un piatto oggi in uso come antipasto, un tempo servito tra una portata e l’altra, gli ingredienti usati hanno subito modifiche secondo le mode…

CESTINI DI PASTA ALLA NORMA LIGHT

Questo primo piatto l'ho realizzato uno di quei giorni che costretta a preparare piatti semplici e poco calorici....perchè si sa bene quanto la cucina…

INVOLTINI DI ZUCCHINE E BACON

Adoro le zucchine, sono tra le mie verdure preferite e sperimento sempre nuovi modi per cucinarle. Questi involtini sono sfiziosi e molto gustosi e…

CAKE POPS CON MASCARPONE

I cake pops sono delle deliziose palline di torta ricoperte con cioccolato e decorate con zuccherini che ricordano, per la loro forma, dei golosi…

COZZE ALLA MARINARA

Le cozze alla marinara sono una specialità che mi ha insegnato a cucinare mio marito. Lavora come cuoco in un ristorante dove il menù…

Diventare Food Blogger non è mai stato così facile

PROMUOVI I TUOI PRODOTTI

Seguici anche su

Tante ricette ti aspettano