L’unico e vero Cuor di Cucina dal 2013 con voi

Antipasti

PEPERONI A MODO MIO

2 Maggio 2017 - Visite (488)

Condividi con:

  • Difficoltà
    Bassa
  • Costo
    Basso
  • Porzioni
    4
  • Cottura
  • Preparazione

I peperoni sono  deliziosi  e vanno preparati in tutti modi. Questa è  una ricetta facile da fare e buonissima da gustare.

INGREDIENTI

6 Peperoni
q.b. Menta
2 spicchi Aglio
50 gr Mollica tostata
30 gr Mandorle tostate
3 cucchiaio Aceto bianco
q.b. Olio d'oliva
q.b. Sale

PROCEDIMENTO

Arrostite i peperoni tagliati a metà e prvati dei semi e del torsolo.

Far dorare in padella con poco olio di oliva i peperoni già arrostiti e tagliati a strisce. Condire con un pò di sale, qualche fogliolina di menta, l'aglio pestato pangrattato tostato, le mandorle tritate e una spruzzatina d'aceto. Servire tiepidi o freddi.

Food blogger

Hafida Rizki
Sono Hafida Rizki nata in Marrocco, ma vivo in Sicilia da 33 anni.Sono una donna lavoratrice e amo la cucina siciliana e la Sicilia tutta. La mia grande passione sono i miei piatti di origine, ma mi piace inventare nuove ricette, sia dolci che salate. Seguitemi e cercherò di sorprendervi, soprattutto con le cotture nel Tajine.

Condividi questa ricetta se ti è piaciuta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricette correlate

FAGOTTINI DI LATTUGA ALLA CREMA

Questi involtini sono molto delicati. Sono composti con foglie tenere di insalata ed un particolare ripieno di mele insaporite con cipolla, parmigiano  e pomodorini…

TARALLINI AL VINO

Quando è cominciata la mia avventura con il lievito madre ,tra i primi pasticci  che ho fatto, sono stati proprio questi tarallini... all'inizio non…

ANTIPASTO DI BROCCOLI

Questa ricetta a base di broccoli ,è un antipasto o contorno povero e colorato ,dove la dolcezza di questa verdura sposa la croccantezza dei…

UN INSOLITO POLPO E PATATE

Mi piace sconvogere le ricette classiche,l'idea di presentare un polpo e patate diverso dal solito,delle monoporzioni carine da servire singolarmente sia ad una cena…

Diventare Food Blogger non è mai stato così facile

PROMUOVI I TUOI PRODOTTI