L’unico e vero Cuor di Cucina dal 2013 con voi

Salse/Condimenti

SALSA GUACAMOLE A MODO MIO

24 Gennaio 2018 - Visite (184)

Condividi con:

  • Difficoltà
    Bassa
  • Costo
    Medio
  • Porzioni
    1
  • Preparazione

La cucina messicana è piena di colori e di sapori.

Ed è per questo che io adoro cucinare messicano, infatti quando posso preparo cene a tema.

Fra le mie varie ricette c'è anche questa per fare la salsa guacamole, ovviamente a modo mio, ma viene una salsa molto buona e gustosa, la potete usare per arricchire i vostri piatti, ottima con i nacios ma anche con le fajitas o i burritos.

INGREDIENTI

1 Avocado
1 Cipolla
2 spicchi Aglio
q.b. Sale
2 cucchiai Olio extravergine d'oliva
1 Peperoncino fresco
2 cucchiai Succo di limone
1 cucchiaio Coriandolo
1 Pomodoro
1 cucchiaino Cumino
1 cucchiaino Cannella in polvere
1 cucchiaino Paprika

PROCEDIMENTO

Ecco come preparare la salsa guacamole a modo mio

Prendete gli avocati ben maturi e tagliateli a meta, togliete il nocciolo e con l’aiuto di un cucchiaio scavate la polpa e mettetela in una ciotola con il succo del limone e schiacciatela con la forchetta.

  
Pulite e tritate finemente la cipolla e l’aglio, lavate e tagliate e pezzettini i pomodori, tritate il peperoncino finemente.
Mettete tutti gli ingredienti nella ciotola con l’avocado, anche l’olio, il coriandolo, il cumino, la paprika, la cannella, il sale e il pepe, mescolate e fate amalgamare bene tutti gli ingredienti, regolate di sale  e mettete in frigorifero coperta con della pellicola o in un contenitore chiuso e lasciatela riposare per un paio d’ore.
  
La vostra salsa Guacamole è pronta per essere servita!

CONSIGLI DELLO CHEF

Se come me avete problemi a trovare il coriandolo fresco potete usare anche il prezzemolo.

Se volete potete fare questa salsa usando anche un mixer, vi basterà mette tutti gli ingredienti dentro il bicchiere, tranne i pomodori, frullate fino a che non sia ben cremoso, togliete dal mixer e unite i pomodori tagliati a pezzetti , mescolate e mettete in frigo per 2 ore.

Food blogger

Anna Magri
Salve a tutti, mi chiamo Anna, sono una mamma di 35 anni, sono nata e cresciuta in toscana ma dal 2002 vivo in sicilia. Amo cucinare, la mia cucina varia tra ricette della toscana, con molti ricordi di quando ero bambina, e i piatti che ho imparato a fare da grande in sicilia; anche se devo confessarvi che mi piace anche sperimentare nuovi tipi di cucina.

Condividi questa ricetta se ti è piaciuta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricette correlate

TENERUMI IN TEGAME

In Sicilia, della pianta delle Zucchine lunghe, non si butta niente, sopratutto le foglie, chiamate Tenerumi (in Puglia i ciamano Pezze) che danno vita…
maionese vegana con latte di soia

MAIONESE VEGANA

Da un po' di tempo molte persone decidono di cambiare il proprio stile di vita, non mangiando più niente che sia di origine animale,…

GELATINA D’UVA

Mi capita spesso di fare dolci di frolla e crostate con frutta. Mi piace poi decorare e lucidare e, si sa, che in questi…

Diventare Food Blogger non è mai stato così facile

PROMUOVI I TUOI PRODOTTI