L’unico e vero Cuor di Cucina dal 2013 con voi

Secondi piatti

BACCALÀ

17 Novembre 2016 - Visite (332)

Condividi con:

  • Difficoltà
    Bassa
  • Costo
    Basso
  • Porzioni
    4
  • Cottura
  • Preparazione

Portare in tavola un piatto sano e gustoso a base di pesce, cucinato in modo tradizionale e mediterraneo, ma soprattutto molto facile da realizzare, è un motivo in più per cucinare la mia ricetta.

INGREDIENTI

1 kg Baccalà
2 cucchiaio Concentrato di pomodoro
2 cucchiaio Olio extravergine d'oliva
50 gr Capperi
100 gr Olive nere
2 spicchi Aglio
Sale
Pepe
q.b. Acqua

PROCEDIMENTO

Mettere il baccalà a bagno per giorni  (2 o 3 giorni) rinnovando l'acqua almeno 3 volte. Tagliare a pezzi il pesce e friggere i pezzi in abbondante olio caldo. In un'altra padella mettere un pò d'olio con aglio, che dovrà rosolare, poi il concentrato di pomodoro con un pò d'acqua . Condire con sale, pepe, un po di olive nere e capperi. Unire poi i pezzi di baccalà fritti, coprire il tegame e far stufare a fuoco lento per 10-minuti circa.

Servire 🙂

Food blogger

Hafida Rizki
Sono Hafida Rizki nata in Marrocco, ma vivo in Sicilia da 33 anni.Sono una donna lavoratrice e amo la cucina siciliana e la Sicilia tutta. La mia grande passione sono i miei piatti di origine, ma mi piace inventare nuove ricette, sia dolci che salate. Seguitemi e cercherò di sorprendervi, soprattutto con le cotture nel Tajine.

Condividi questa ricetta se ti è piaciuta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

Ricette correlate

SPEZZATINO DI AGNELLO

La ricetta che vi presento è classica nel suo genere , considerato che l'agnello a spezzatino è una preparazione comune in cucina, ma ho…

POLPETTE DI MERLUZZO.

Queste polpette sono semplici da preparare ma molto saporite. Ideali in ogni occasioni, soprattutto dove il pesce è il protagonista di una serata e…

Diventare Food Blogger non è mai stato così facile

PROMUOVI I TUOI PRODOTTI

Seguici anche su

Tante ricette ti aspettano