L’unico e vero Cuor di Cucina dal 2013 con voi

Biscotti

BISCOTTI CANESTRELLI

16 Aprile 2016 - Visite (893)

Condividi con:

  • Difficoltà
    Bassa
  • Costo
    Basso
  • Porzioni
    20
  • Cottura
  • Preparazione

Ottimi per l'ora del thè ma anche la mattina a colazione li ho sempre adorati,dopo qualche prova e qualche modifica sono arrivata al risultato che volevo,si sciolgono in bocca provateli...facili e veloci anche per chi non ha mai provato a fare i biscotti quindi procuratevi subito uno stampo a fiore e via!

INGREDIENTI

120 gr Farina 00
80 gr Fecola di patate
50 gr Zucchero a velo
120 gr Burro
2 Tuorli sodi
1 Buccia di limone grattugiata
q.b. Essenza vaniglia

PROCEDIMENTO

Fate bollire le uova e prendete solo i tuorli,passateli al setaccio e impastate con tutti gli altri ingredienti,mettete in frigo per almeno 30 min.

Stendete  velocemente l'impasto con l'aiuto di un po di farina sul piano ad uno spessore di 1cm senza lavorarlo troppo(l'impasto deve rimanere ben freddo,se serve una volta steso riponetelo per qualche minuto ancora in frigo),scaldate il forno a 170°,ricavate con l'apposito stampo dei fiorellini e fate un buco al centro(io ho usato un beccuccio da sac a poche al contrario).

Sistemate i biscotti sulla placca del forno rivestita di carta forno e infornate per 20 min. non devono colorirsi troppo,una volta freddi spolverateli con un po di zucchero a velo.

CONSIGLI DELLO CHEF

Come vi ho detto in precedenza io amo fare da me lo zucchero a velo aromatizzato, in questo caso ho spolverato i biscotti con lo zucchero a velo al limone...sentirete che profumo!

Food blogger

Roberta Vivenzi
Sono Roberta,che dire di me,nata in un paesino sul lago di Garda,cresciuta nella splendida e magica Sicilia,sin da ragazzina amavo stare davanti ai fornelli,la mia non è una passione,di più...adoro modellare e creare torte con il cioccolato plastico,amo sperimentare,ma la mia più grande passione è la cucina orientale ed in particolare il sushi.

Condividi questa ricetta se ti è piaciuta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricette correlate

BISCOTTI ALL’ANICE

Tra i tanti ingredienti che preferisco e mi fanno impazzire è senza dubbio l'anice. Il profumo che sprigionano i semi di anice quando si…

LICCUMIE

Per spiegare questa ricetta bisogna fare un passo indietro nel tempo.Modica è stata una contea,una città ricca di cultura , barocco e "cosaruciari" cioè…

BOCCONCINI DOLCI

Quando dico che davvero dal nulla  nascono capolavori.... è davvero così. No, perchè dovete sapere, che in occasione di una gradita visita di amici…

BISCOTTI MUSICARELLI ALLA CANNELLA

I Musicarelli alla Cannella sono dei biscotti dall'originalissima forma di chiave di violino. Questi biscotti, realizzati con una profumata pasta frolla alle spezie, sono…

Diventare Food Blogger non è mai stato così facile

PROMUOVI I TUOI PRODOTTI

Seguici anche su

Tante ricette ti aspettano