L’unico e vero Cuor di Cucina dal 2013 con voi

Biscotti

BISCOTTI INTEGRALI CON GRANELLA DI NOCCIOLE

23 Maggio 2017 - Visite (1100)

Condividi con:

  • Difficoltà
    Bassa
  • Costo
    Basso
  • Porzioni
    20
  • Cottura
  • Preparazione

Era da tanto che volevo provare dei biscotti integrali,buoni e ottimi per la colazione...qualche modifica ad una vecchia ricetta di una frolla integrale e....eccoli qua,buonissimi

INGREDIENTI

350 gr Farina integrale
2 Uova
140 gr Zucchero integrale di canna
30 gr Granella di nocciole
1 cucchiaio Miele
100 gr Burro
cucchiaino Lievito per dolci
4 gocce Aroma vaniglia

PROCEDIMENTO

Impastate tutti gli ingredienti tenendo per ultimo il burro a pezzetti che deve essere freddo da frigo,mettete il panetto di pasta in frigo per almeno 30 min.                                                                                Su un piano infarinato stendete l'impasto allo spessore di un cm,tagliate i biscotti a vostro piacere,sistemateli su una teglia rivestita con carta forno,infornate a 180° per 20-30 min.

Si conservano per giorni chiusi in una latta per biscotti.

Food blogger

Roberta Vivenzi
Sono Roberta,che dire di me,nata in un paesino sul lago di Garda,cresciuta nella splendida e magica Sicilia,sin da ragazzina amavo stare davanti ai fornelli,la mia non è una passione,di più...adoro modellare e creare torte con il cioccolato plastico,amo sperimentare,ma la mia più grande passione è la cucina orientale ed in particolare il sushi.

Condividi questa ricetta se ti è piaciuta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricette correlate

PUPI CON L’UOVO

Quanti ricordi d'infanzia..durante la settimana Santa le nostre nonne impastavano a mano tanti chili di farina per preparare i pupi con l'uovo.  Per le…

BISCOTTI NOCCIOLATI

Quando preparo questi biscotti nocciolati la mia casa si profuma....e i miei vicini capiscono subito che i famosi " biscotti di Imma" sono in…

NIDI DI BISCOTTO PASQUALE

Ogni anno come da tradizione Pasquale si fanno questi biscotti chiamati "aceddu cu lovu" Una frolla croccante che tiene un uovo sodo ,creata in…

VENTAGLIETTI DI PASTA SFOGLIA

Ecco una ricetta molto facile, ma soprattuto rapidissima. Quando si vuole un dolce sfizioso, ma non si ha molto tempo a disposizione, i ventaglietti…

Diventare Food Blogger non è mai stato così facile

PROMUOVI I TUOI PRODOTTI

Seguici anche su

Tante ricette ti aspettano