L’unico e vero Cuor di Cucina dal 2013 con voi

Dolci e Desserts

CASTAGNE BOLLITE

26 Novembre 2016 - Visite (823)

Condividi con:

  • Difficoltà
    Bassa
  • Costo
    Basso
  • Porzioni
    1
  • Cottura
  • Preparazione

La dolcezza delle castagne semplicemente bollite

INGREDIENTI

q.b. Castagne

PROCEDIMENTO

Mettere le castagne dentro un sacchetto per il freezer e farle congelare per almeno 2 ore.
( questo processo aiuta a spellarle meglio dopo la cottura)
Uscirle dal freezer e metterle direttamente in pentola ricoprendole di acqua.Appena l'acqua inizia a bollire ,continuare la cottura per 15 minuti colarle,spellarle e servire.

P1220594 P1220598 P1220602 P1220616

CONSIGLI DELLO CHEF

Può sembrare strano il fatto di congelare le castagne,ma vista la difficoltà nello spellarli ,questo metodo che mi ha suggerito un contadino, che annualmente le raccoglie,si è rilevato molto utile.

Food blogger

Lauretta Corrado
Salve,sono Corrado,nato e cresciuto a Modica,da qualche anno mi sono trasferito ad Alba (cn)dove lavoro come operaio specializzato in Ferrero occupandomi dell' Estathè in bicchiere.Ho portato con me oltre la passione, che ho da tanti anni, di cucinare, anche le antiche ricette tramandate da generazione.La mia è una cucina amatoriale, che si basa principalmente su tutto cio' che di buono possa offrire l'arte culinaria della Contea di Modica ( e non solo )una cucina povera ma ricca di gusto, e tramite i blog e i social sto condividendo questa mia passione.

Condividi questa ricetta se ti è piaciuta

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricette correlate

FETTE BISCOTTATE BIGUSTO AL CAFFÈ

Era da tanto tempo che volevo provare a fare le fette biscottate manon le solite fette, aromatizzate con la mia pasta al caffè...risultato splendido,niente…

TARTUFINI AL COCCO

I tartufini al cocco sono deliziose palline al cocco ricoperti di cacao amaro Ideali da offrire ai vostri ospiti o semplicemente da regalare Semplicissimi…

GINGERBREAD

Questa ricetta è molto semplice , vi consiglio di mettere la pasta in frigo per almeno due ore. Divertimento assicurato per i vostri bambini.

TORTA MIMOSA CON CREMA E ANANAS

La torta mimosa è un dolce famosissimo. Normalmente viene preparato per la festa delle donne, l’8 marzo. In famiglia apprezziamo molto questa torta, spesso…

Diventare Food Blogger non è mai stato così facile

PROMUOVI I TUOI PRODOTTI

Seguici anche su

Tante ricette ti aspettano