L’unico e vero Cuor di Cucina dal 2013 con voi

Cheesecake

CHEESECEKE AI FRUTTI DI BOSCO

8 Febbraio 2017 - Visite (193)

Condividi con:

  • Difficoltà
    Media
  • Costo
    Medio
  • Porzioni
    4
  • Cottura
  • Preparazione

Cheeseceke non è solo un dolce estivo ,  va gustato in tutte le stagioni ....

INGREDIENTI

200 gr Biscotti digestive
450 Formaggio spalmabile alle olive
120 gr Zucchero a velo
100 gr Burro
200 ml Panna fresca
12 gr Colla di pesce
300 gr Frutti di bosco
100 gr Zucchero semolato

PROCEDIMENTO

Per la base: sbriciolate i biscotti secchi. In un pentolino ammorbidire il burro. In una ciotola unite il tutto mescolando accuratamente fino a ottenere un composto omogeneo. Stendete quindi l'impasto ottenuto nella base della tortiera appiattendolo con il dorso di un cucchiaio per renderlo liscio ed omogeneo. Mettete quindi il tutto in freezer per qualche minuto perché si possa raffreddare e rapprendere.
Per la crema di formaggio:  in una ciotola montate, con l'aiuto di uno sbattitore elettrico, il formaggio spalmabile con lo zucchero a velo e, se lo gradite, con una bustina di vanillina. Semimontate la panna fresca e aggiungetela al formaggio, mescolando dal basso verso l’alto per non perdere volume.
In un contenitore immergete i fogli di colla di pesce in acqua fredda, quando si saranno ammorbiditi, fateli sciogliere in un pentolino con 20 ml di latte tiepido. Una volta che la colla di pesce si sarà completamente sciolta, aggiungetela alla crema di formaggio. Mescolate accuratamente il composto e versarlo nella tortiera. Mettere in frigo per almeno 3 ore.
Preparate la salsa ai frutti di bosco: mettete in un pentolino lo zucchero semolato a fondere mantenendo la fiamma bassa, fino a che non sia del tutto caramellato, anche girandolo ogni tanto, quindi buttateci dentro i frutti di bosco e 2 foglie di colla di pesce. Così la salsa diventa più densa. La salsa può essere utilizzata a temperatura ambiente.
Infine versate la salsa di frutti di bosco sulle cheeseceke come guarnizione.

Food blogger

Hafida Rizki
Sono Hafida Rizki nata in Marrocco, ma vivo in Sicilia da 33 anni.Sono una donna lavoratrice e amo la cucina siciliana e la Sicilia tutta. La mia grande passione sono i miei piatti di origine, ma mi piace inventare nuove ricette, sia dolci che salate. Seguitemi e cercherò di sorprendervi, soprattutto con le cotture nel Tajine.

Condividi questa ricetta se ti è piaciuta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricette correlate

CHEESECAKE AL TORRONE

La cheesecake al torrone è un dessert fresco e gustoso, un dolce insolito ma molto gradevole da servire durante le feste di Natale e…

CHEESECAKE AI TRE CIOCCOLATI

Esistono tanti tipi di cheesecake ai 3 cioccolati e di certo non sono io ad averla inventata. Da grande golosa di cioccolata, non potevo…

CHESSCAKE AL MOJITO

Chesscake molto fresca al gusto di menta rum e zucchero di canna..da fare per una serata estiva per amici, ma anche no...... ;)

Diventare Food Blogger non è mai stato così facile

PROMUOVI I TUOI PRODOTTI

Seguici anche su

Tante ricette ti aspettano