L’unico e vero Cuor di Cucina dal 2013 con voi

Dolci e Desserts

CIOCCOLATO PLASTICO

5 Maggio 2016 - Visite (1344)

Condividi con:

  • Difficoltà
    Bassa
  • Costo
    Basso
  • Porzioni
    1
  • Cottura
  • Preparazione

La mia passione per le torte decorate nasce qualche anno fa ma...avevo già assaggiato qualche torta rivestita di pasta di zucchero e sinceramente l'ho trovata stucchevole,avevo notato poi che non ero l'unica,molti avevano scartato la decorazione e mangiato solo l'interno,quindi dopo svariate ricerche ho cominciato a provare e... ed ecco a voi il cioccolato plastico,il risultato è ottimo, chi ha assaggiato le mie torte può confermare,si mangia tutto!

INGREDIENTI

200 gr Cioccolato bianco
2 cucchiaio Miele
1 cucchiaio Acqua
q.b. Colorante alimentare liposolubile

PROCEDIMENTO

Tritate o tagliuzzate il cioccolato,scioglietelo poi a bagno maria aggiungendo il miele e l'acqua (il cucchiaio non pienissimo) rivestite un contenitore con la pellicola trasparente e versate il cioccolato fuso,lasciatelo intiepidire.

Una volta freddo lavoratelo un po (poco perchè è ancora troppo morbido altrimenti rilascerà l'olio)

IMG_20160505_094833 IMG_20160505_095513

Ecco come si presenta dopo 10-15 min.

IMG_20160505_101853

Quando è freddo copritelo con la pellicola e prima dell'utilizzo lasciatelo riposare almeno 24 ore...adesso potete colorarlo come più vi piace con colori alimentari liposolubili (meglio in polvere)

IMG_20160505_101722

CONSIGLI DELLO CHEF

Il cioccolato plastico a differenza della pasta di zucchero è un po' più difficile da lavorare,si scioglie velocemente col calore delle mani e si segna facilmente con le impronte,quindi vi consiglio di lavorarlo con i guanti e con l'aiuto di zucchero a velo.

Food blogger

Roberta Vivenzi
Sono Roberta,che dire di me,nata in un paesino sul lago di Garda,cresciuta nella splendida e magica Sicilia,sin da ragazzina amavo stare davanti ai fornelli,la mia non è una passione,di più...adoro modellare e creare torte con il cioccolato plastico,amo sperimentare,ma la mia più grande passione è la cucina orientale ed in particolare il sushi.

Condividi questa ricetta se ti è piaciuta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

Ricette correlate

CASTAGNOLE

Questa ricetta è così semplice che anche i vostri bambini la potranno fare, basta una ciotola e un cucchiaio di legno.

PASTICCINI AL PISTACCHIO

Nella pasticceria siciliana, è quasi d'obbligo trovare sempre pasticcini di mandorle e di pistacchio. Per un'amante del pistacchio come me, non poteva mancare la…

TORTA FRANGI FRUIT

L'incontro diversi tipi di frutta sia fresca che secca per un'esplosione di gusto e bontà in una allegra e colorata Torta che si scioglie…

Diventare Food Blogger non è mai stato così facile

PROMUOVI I TUOI PRODOTTI

Seguici anche su

Tante ricette ti aspettano