L’unico e vero Cuor di Cucina dal 2013 con voi

Dolci e Desserts

CIOCCOLATO PLASTICO

5 Maggio 2016 - Visite (1464)

Condividi con:

  • Difficoltà
    Bassa
  • Costo
    Basso
  • Porzioni
    1
  • Cottura
  • Preparazione

La mia passione per le torte decorate nasce qualche anno fa ma...avevo già assaggiato qualche torta rivestita di pasta di zucchero e sinceramente l'ho trovata stucchevole,avevo notato poi che non ero l'unica,molti avevano scartato la decorazione e mangiato solo l'interno,quindi dopo svariate ricerche ho cominciato a provare e... ed ecco a voi il cioccolato plastico,il risultato è ottimo, chi ha assaggiato le mie torte può confermare,si mangia tutto!

INGREDIENTI

200 gr Cioccolato bianco
2 cucchiaio Miele
1 cucchiaio Acqua
q.b. Colorante alimentare liposolubile

PROCEDIMENTO

Tritate o tagliuzzate il cioccolato,scioglietelo poi a bagno maria aggiungendo il miele e l'acqua (il cucchiaio non pienissimo) rivestite un contenitore con la pellicola trasparente e versate il cioccolato fuso,lasciatelo intiepidire.

Una volta freddo lavoratelo un po (poco perchè è ancora troppo morbido altrimenti rilascerà l'olio)

IMG_20160505_094833 IMG_20160505_095513

Ecco come si presenta dopo 10-15 min.

IMG_20160505_101853

Quando è freddo copritelo con la pellicola e prima dell'utilizzo lasciatelo riposare almeno 24 ore...adesso potete colorarlo come più vi piace con colori alimentari liposolubili (meglio in polvere)

IMG_20160505_101722

CONSIGLI DELLO CHEF

Il cioccolato plastico a differenza della pasta di zucchero è un po' più difficile da lavorare,si scioglie velocemente col calore delle mani e si segna facilmente con le impronte,quindi vi consiglio di lavorarlo con i guanti e con l'aiuto di zucchero a velo.

Food blogger

Roberta Vivenzi
Sono Roberta,che dire di me,nata in un paesino sul lago di Garda,cresciuta nella splendida e magica Sicilia,sin da ragazzina amavo stare davanti ai fornelli,la mia non è una passione,di più...adoro modellare e creare torte con il cioccolato plastico,amo sperimentare,ma la mia più grande passione è la cucina orientale ed in particolare il sushi.

Condividi questa ricetta se ti è piaciuta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricette correlate

REGINELLE O BISCOTTI CU CIMINU (SESAMO)

Le Reginelle sono dei biscottini semplicissimi ,tipici palermitani, anche se con  le mie ricerche ho scoperto che questi biscottini nella loro semplicità sono diffusi…
Torta Arlecchino

TORTA ARLECCHINO

La Torta Arlecchino è adatta al periodo carnevalesco, ma si può fare in qualsiasi periodo, magari cambiando i colori... E' molto divertente farla anche…

TORTA NOCCIOLE E MANDORLE

Ho sempre considerato le torte più semplici le più buone, delicate e familiari. Mi piacciono molto le mandorle e le nocciole e quando per…

TORTA MARGHERITA

La Torta Margherita è una di quei dolci semplicissimi da preparare, che ci riportano ai sapori delle torte che facevano le nostre nonne. A…

Diventare Food Blogger non è mai stato così facile

PROMUOVI I TUOI PRODOTTI

Seguici anche su

Tante ricette ti aspettano