L’unico e vero Cuor di Cucina dal 2013 con voi

Vegana

CREMA A LIMONE SENZA UOVA E SENZA LATTOSIO

7 Gennaio 2017 - Visite (425)

Condividi con:

  • Difficoltà
    Bassa
  • Costo
    Basso
  • Porzioni
    6
  • Cottura
  • Preparazione

Questa ricetta era dimenticata nel cassetto, come altre l'ho ripresa e modificata. È una crema versatile si può mangiare così semplicemente o rivestire una torta o usare per i pasticcini . ... È  anche molto apprezzata dai bambini .

INGREDIENTI

2 Limoni
200 gr Zucchero semolato
60 gr Maizena
400 ml Acqua
10 ml Rum

PROCEDIMENTO

Lavare bene due limoni biologici, grattuggiare la scorza e spremere il succo che dovrebbe essere circa 150 ml. Mettere  succo e scorza in un pentolino e aggiungere 300 ml d'acqua, il rum  e lo zucchero. Iniziate a scaldare a fuoco basso.

Stemperare negli altri 100 ml d'acqua di acqua tiepida, la maizena. Aggiungetela  allo sciroppo.  Mescolare il tutto sino a che la crema non si sara' addensata. Lasciarla raffreddare coperta da pellicola e poi passarla in frigo per almeno 2 ore.

CONSIGLI DELLO CHEF

Io preparo il rum con bucce di limone e oggi lo utilizzo per dolci, creme ed altre preparazioni. Voi potete usare il rum normale oppure un liquore a vostra scelta.

Food blogger

MILENA D\'AGOSTINO
mi chiamo Milena ho 49 anni e faccio l'infermiera. Ho l'hobby della cucina che mi rilassa e cerco sempre di trovare ricette nuove e di cucinare sempre in modo diverso. Sto frequentando un corso di pasticceria sperando che di questa mia passione diventi un nuovo lavoro.

Condividi questa ricetta se ti è piaciuta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricette correlate

Fagiolini in umido

FAGIOLINI IN UMIDO

Questo contorno, i Fagiolini in umido,   ho imparato a farlo osservando come lo faceva mia nonna, è molto semplice da realizzare ma allo stesso tempo…

POMODORI FREDDI RIPIENI

Questi pomodori sono ripieni di quinoa, un alimento particolare, molto utile per i vegani perchè ricco di ferro e proteine!

Diventare Food Blogger non è mai stato così facile

PROMUOVI I TUOI PRODOTTI