L’unico e vero Cuor di Cucina dal 2013 con voi

Primi con carne

CREPES ALLA MIA MANIERA

5 Gennaio 2017 - Visite (248)

Condividi con:

  • Difficoltà
    Media
  • Costo
    Basso
  • Porzioni
    5
  • Cottura
  • Preparazione

È un piatto  di facile realizzazione. Nel procedimento troverete la ricetta per eseguire le crepes. Con questo ripieno si possono fare tortelli, tortellini ecc.

INGREDIENTI

100 gr Mortadella
100 gr Lonza di maiale
100 gr Prosciutto crudo
100 gr Grana padano grattugiato
1 Uova
Noce di burro
Noce moscata
q.b. Sale
q.b. Pepe

PROCEDIMENTO

PROCEDIMENTO PER LE CREPES

Fare sciogliere 50 gr di burro e aggiungere 500 gr di latte,200 gr di acqua,250gr di farina,4 uova e un pizzico di sale. Mescolare sino a creare una pastella liquida, quindi, se è necessario, aggiungere un po' di latte .  Fare riposare 30 minuti. Per fare la crepes bisogna ungere una  padella di burro, aggiungere un po' di pastella e appena inizia a fare le bollicine girare per qualche secondo. Appoggiarle su un piatto.

PROCEDIMENTO PER IL CONDIMENTO

Fare scottare il lombo  di maiale in padella con una noce di burro, il vino e un pizzico di sale e noce moscata. Passare nel mixer o nel tritacarne la mortadella , il maiale con il suo sugo, il prosciutto crudo. Mettere il composto in una ciotola e aggiungere l'uovo e il grana. Prendere una crepes e aggiungere un po' di ripieno e arrotolare; mettere su una teglia con carta da forno, continuare fino a che avrete completato di farcire tutte le crepes aggiungere besciamella, un po' di grana e fiocchi di burro.

Infornare a 180 gradi per almeno 20 minuti .

20170105_1301031-crepes

Food blogger

MILENA D\'AGOSTINO
mi chiamo Milena ho 49 anni e faccio l'infermiera. Ho l'hobby della cucina che mi rilassa e cerco sempre di trovare ricette nuove e di cucinare sempre in modo diverso. Sto frequentando un corso di pasticceria sperando che di questa mia passione diventi un nuovo lavoro.

Condividi questa ricetta se ti è piaciuta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricette correlate

CASERECCE CON FAVE E SALSICCIA

Se amate le fave  questo è un piatto sicuramente da provare, non è complicato, abbastanza veloce e per tutta la famiglia. tipicamente primaverile. A…

Diventare Food Blogger non è mai stato così facile

PROMUOVI I TUOI PRODOTTI

Seguici anche su

Tante ricette ti aspettano