L’unico e vero Cuor di Cucina dal 2013 con voi

Piatti Tipici

CRÊPES MAROCCHINE

6 Febbraio 2017 - Visite (679)

Condividi con:

  • Difficoltà
    Media
  • Costo
    Basso
  • Porzioni
    4
  • Cottura
  • Preparazione

Baghrirs sono crêpes alla marocchina  sono leggeri di  solito vanno serviti caldi sia per la prima colazione che per la  merenda . Si possono condire a piacere.

INGREDIENTI

200 gr Semolino
100 gr Farina 00
5 bicchiere Acqua
1 bustina Lievito per dolci
1 cucchiaio Zucchero semolato
1 bustina Vaniglina
1 cucchiaio Lievito di birra
1 pizzico Sale

PROCEDIMENTO

In una ciotola, versiamo il lievito con un pó d'acqua tiepida per scioglierlo. Nel mixer, versare tutti gli ingredienti con un pó d'acqua e mischiare, aggiungendo l'acqua restante 1 bicchiere alla volta  (bicchiere di plastica ) . L'impasto ottenuto va messo in una ciotola e si lascia coperto per 40 minuti circa a temperatura ambiente. In una padella antiaderente, versare la pasta al centro cercando di distribuire l'impasto in modo uniforme. Cuocere a fiamma bassa. Vedrete che si formeranno i buchi nella parte superiore, va cotto per un paio di minuti e solo da un lato,non va girato.

Food blogger

Hafida Rizki
Sono Hafida Rizki nata in Marrocco, ma vivo in Sicilia da 33 anni.Sono una donna lavoratrice e amo la cucina siciliana e la Sicilia tutta. La mia grande passione sono i miei piatti di origine, ma mi piace inventare nuove ricette, sia dolci che salate. Seguitemi e cercherò di sorprendervi, soprattutto con le cotture nel Tajine.

Condividi questa ricetta se ti è piaciuta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricette correlate

VASTEDDA – PANE FRITTO

Per la maggior parte delle ricette che posto, una citazione e un ringraziamento particolare va alla mia maestra di vita : " Mamma Grazia…

PARMIGIANA DI PESCESPADA

Con il bel tempo la voglia di fare grandi (e lunghe) mangiate non se ne ha molta voglia.. Molto meglio un piatto unico e…

MAHASHI KOROMBA

Il piatto è facile  ed economico, richiede un po di tempo per la preparazione degli involtini che devono essere piccoli quanto un dito mignolo
Pasta con le fave Caserecce con Macco di Fave fresche con finocchietto selvatico e ricotta salata

CASERECCE CON MACCO DI FAVE FRESCHE

Oggi prepariamo insieme le Caserecce con macco di fave fresche con l'aggiunta del finocchietto selvatico. Ho preferito il formato di pasta Caserecce ma potete…

CAPONATA DI MELANZANE

Un classico della nostra tradizione ..... un piatto d'eccellenza, inimitabile e unico. Una ricetta antica tramandata dalle nostre nonne. Una tra le più straordinarie…

Diventare Food Blogger non è mai stato così facile

PROMUOVI I TUOI PRODOTTI