L’unico e vero Cuor di Cucina dal 2013 con voi

Piatti unici

INSALATA DI RISO

13 Giugno 2017 - Visite (813)

Condividi con:

  • Difficoltà
    Bassa
  • Costo
    Basso
  • Porzioni
    5
  • Cottura
  • Preparazione

Quando arriva la stagione calda è piacevole portare a tavola un buon piatto freddo, è un piatto semplice e gustoso che potrete preparare in pochi minuti per un risultato gustoso che soddisferà ogni palato, è un classico dell'estate, declinabile in mille varianti, un piatto completo, proposto in varie versioni, ognuno lo personalizza in base ai propri gusti...io sono legata alla versione forse un pò più tradizionale, è un piatto che si presta sia per il pranzo che per la cena, in spiaggia o durante una gita, ma anche come pranzo al sacco da portare in ufficio.

INGREDIENTI

600 gr Riso
300 gr Pisellini surgelati
1 barattolo Verdure sottaceto
100 gr Olive verdi denocciolate in salamoia
3 scatole Tonno sott'olio
3 Wurstel
2 scatole Mais
q.b. Olio extravergine d'oliva
q.b. Aceto
q.b. Sale

PROCEDIMENTO

Mentre mettete a bollire dell'acqua per la cottura del riso, potete preparare tutti gli ingredienti che. andranno a comporre questo delizioso piatto .

In un altro pentolino mettete a lessare i pisellini

e in un altro le uova che devono essere sode

in un contenitore capiente mettere:

le due scatole di mais ( formato piccolo) sgocciolate

una confezione di wurstel ( di quella giganti ) affettati

un barattolo di verdure ( grande) sotto aceto tagliate a pezzetti ( se preferite anche le insalatine sotto aceto tagliate a julianne )

le tre scatole di tonno ( scatole piccole )

le olive sgocciolate

i pisellini che nel frattempo cotti li avrete passati nell'acqua fredda

e il riso che sarà  cotto al dente e raffreddato

Mescolate per bene tutti gli ingredienti che avrete insaporito con del buon olio extravergine di oliva,aggiustato con aceto secondo vostro gusto

Impiattare su un piatto da portata, decorando con spicchi di uova sode

fare riposare almeno tre ore in frigorifero prima della consumazione

 

Food blogger

Maria Concetta Todaro
Maria Concetta Todaro è una moglie, mamma e nonna .Ho tanti hobby ma quello che mi appassiona maggiormente è cucinare,perchè credo che cosa più bella non ci sia che ritrovarsi attorno un tavolo .Stare insieme a tavola è uno dei modi migliori per socializzare, perché il pasto è una pausa dagli impegni, nella quale ci si può concentrare su quello che si mangia, ma anche sulla compagnia di chi condivide con noi questo momento:infatti, la tavola non è solo il posto dove ci si nutre ma è soprattutto un luogo di condivisione, di aggregazione e di scambio di emozioni.Seguendo questa filosofia metto tanto amore in tutto quello che preparo ,amore che si concretizza quando leggo la soddisfazione dei commensali....spero che dal mio tavolo questo amore possa giungere al vostro in una unica tavolata ideale di gusto, sapori ed emozioni.

Condividi questa ricetta se ti è piaciuta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricette correlate

FRICO

Il Frico è un piatto antico, bello sostanzioso, non dietetico! Uno dei piatti più rappresentativi della mia terra e guai a chi lo chiama…
Frittella di fave piselli e carciofi

FRITTELLA DI FAVE PISELLI E CARCIOFI

La ricetta della Frittella di fave piselli e carciofi (detta anche Frittedda) è una ricetta tipica siciliana del periodo primaverile (marzo - aprile). Ma…

ZUPPA DI CICERCHIE SAPORITE

Quando arriva l'inverno  niente è più gradito di  trovarsi davanti ad una bella zuppa fumante .Nella mia tavola i  legumi  non devono mancare ,almeno…
piadina romagnola fatta in casa

PIADINA ROMAGNOLA FATTA IN CASA

Oggi ho deciso di svelare la mia ricetta della Piadina Romagnola fatta in casa. Sì, perché in Romagna ogni famiglia ha la propria ricetta…

Diventare Food Blogger non è mai stato così facile

PROMUOVI I TUOI PRODOTTI

Seguici anche su

Tante ricette ti aspettano