L’unico e vero Cuor di Cucina dal 2013 con voi

Contorni

INSALATA FANTASIA

14 Gennaio 2017 - Visite (47)

Condividi con:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
  • Difficoltà
    Bassa
  • Costo
    Basso
  • Porzioni
    1
  • Cottura
  • Preparazione

Un piatto frutto della fantasia di mio figlio Giovanni , il quale sta cercando di mettere in pratica gli studi e gli insegnamenti della scuola di cucina oltre alle esperienze lavorative nei vari ristoranti. Un insieme di gusti, di dolce e salato, di terra e di mare.

INGREDIENTI

300 gr Vongole
1 Aglio
5 foglie Prezzemolo
100 gr Prosciutto crudo
1 Mango
mezza Melagrana
mezzo Radicchio
3 Ravanelli
q.b. Soncino
20 gr Cioccolato di modica
q.b. Olio extravergine d'oliva
q.b. Sale
q.b. Vino bianco

PROCEDIMENTO

Preparare le verdure, sgranare la melagrana, tagliare a cubetti il mango, a fette sottili il radicchio. Amalgamarli e condirli con olio evo e sale. Con 1 cucchiaio di olio fare soffriggere l'aglio e il prezzemolo, mettere le vongole e sfumare con il vino. In un altro tegame, tostare leggermente il prosciutto crudo.
Quando le vongole sono cotte, unirle insieme al prosciutto all'insalata aggiungere il cioccolato a scaglie e servire.

Informazioni sull'autore

Lauretta Corrado
Salve,sono Corrado,nato e cresciuto a Modica,da qualche anno mi sono trasferito ad Alba (cn)dove lavoro come operaio specializzato in Ferrero occupandomi dell' Estathè in bicchiere.Ho portato con me oltre la passione, che ho da tanti anni, di cucinare, anche le antiche ricette tramandate da generazione.La mia è una cucina amatoriale, che si basa principalmente su tutto cio' che di buono possa offrire l'arte culinaria della Contea di Modica ( e non solo )una cucina povera ma ricca di gusto, e tramite i blog e i social sto condividendo questa mia passione.
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

Condividi questa ricetta se ti è piaciuta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Ricette correlate

CARCIOFI INFORNATI ALLA PIZZAIOLA

Questo piatto facile e gustoso  , con pomodoro, provola piccante e origano,  può essere anche un ottimo antipasto di verdure, adatto ad ogni occasione
Carciofi ripieni in tegame

CARCIOFI RIPIENI IN TEGAME

Nella stagione invernale i carciofi aiutano a depurare il nostro organismo. Per apprezzarne pienamente il gusto ecco i Carciofi ripieni in tegame cotti con…

POLPETTE DI MELENZANE

Le polpette di melenzane sono gustose e buonissime da mangiare fredde quindi si possono utilizzare anche come aperitivo, secondo ecc.....  

INSALATA DI CARNE

Quante volte vi è capitato di preparare un buon brodo di carne per la preparazione di qualche ricetta, e poi vi resta da parte…

CAPONATA SICILIANA

La caponata é un contorno tipico siciliano dal sapore unico. Gustate quest’incontro di gusti, odori e sapori almeno una volta, sapori caratteristici della nostra…

Pubblicità

Ad