L’unico e vero Cuor di Cucina dal 2013 con voi

Primi piatti

LASAGNE VERDI CON SALMONE E ZUCCHINE

6 Gennaio 2018 - Visite (1151)

Condividi con:

  • Difficoltà
    Media
  • Costo
    Medio
  • Porzioni
    4
  • Cottura
  • Preparazione

Per avere un primo diverso anche nelle cene più particolari, questo potrebbe essere quello che cercate.

Lasagne verdi con zucchine e salmone, un primo molto gustoso e ricco di sapori, dove trovate il gusto dolce della zucchina e il gusto più deciso del salmone affumicato, ma di sicuro un abbinamento molto buono!

INGREDIENTI

300 gr Lasagne agli spinaci
300 gr Salmone affumicato
3 Zucchine
700 gr Besciamella
300 gr Provola affumicata
1 spicchio Aglio
q.b. Parmiggiano grattuggiato
q.b. Olio extravergine d'oliva
q.b. Sale

PROCEDIMENTO

Ecco come preparare queste lasagne salmone e zucchine
Pulite e tagliate a metà lo spicchio d’aglio, mettetelo in una padella, con un cucchiaio d’olio, a fiamma bassa per 1 minuto e poi spegnete.

Intanto lavate le zucchine e grattugiatele, togliete lo spicchio d’aglio dall'olio, riaccendete il fornello e mettete le zucchine nella padella, fatele appassire a fuoco dolce per 7 minuti, aggiungendo un goccio d'acqua, appena cotte salate e pepate.

Tagliate a pezzetti il salmone affumicato, se lo cercate a volte nei negozi trovate anche i ritagli che sono buoni e vi costeranno anche meno, quindi se li trovate prendete quelli.

In una ciotola grattugiate la provola.

Prendete una teglia per 4 persone e iniziate mettendo della besciamella sel fondo, ora versate le zucchine e il parmigiano (lasciate da parte 3 cucchiai di zucchine e di parmigiano che metterete sopra nell'ultimo strato) nella besciamella e mescolate bene.

Fate un primo strato con le lasagne verdi, mettete sopra la besciamella, i pezzetti di salmone e la provola, continuate fino a che non finite gli ingredienti.

Infine mettete il parmigiano e le zucchine che avete lasciato da parte e cuocete a 200° per 20 minuti circa.

CONSIGLI DELLO CHEF

Vi consiglio di prepararla in anticipo,  copritela con della pellicola trasparente e mettete in frigo, più riesce a riposare più buona verrà una volta cotta.

Buon Appetito con le mie lasagne verdi con zucchine e salmone

Food blogger

Anna Magri
Salve a tutti, mi chiamo Anna, sono una mamma di 35 anni, sono nata e cresciuta in toscana ma dal 2002 vivo in sicilia. Amo cucinare, la mia cucina varia tra ricette della toscana, con molti ricordi di quando ero bambina, e i piatti che ho imparato a fare da grande in sicilia; anche se devo confessarvi che mi piace anche sperimentare nuovi tipi di cucina.

Condividi questa ricetta se ti è piaciuta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricette correlate

Spaghetti alla puttanesca

SPAGHETTI ALLA PUTTANESCA A MODO MIO

Un classico della cucina italiana sono gli Spaghetti alla Puttanesca, si trovano molte varianti, con o senza peperoncino, con l'aglio con la cipolla, ognuno…

INSALATA DI RISO

L’insalata di riso è un piatto fresco e delizioso, perfetto per queste giornate di caldo. Esistono molte varianti, oggi vi propongo la ricetta classica…
Pasta con le fave Caserecce con Macco di Fave fresche con finocchietto selvatico e ricotta salata

CASERECCE CON MACCO DI FAVE FRESCHE

Oggi prepariamo insieme le Caserecce con macco di fave fresche con l'aggiunta del finocchietto selvatico. Ho preferito il formato di pasta Caserecce ma potete…

FRITTATA DI SPAGHETTI

La frittata di pasta è un piatto tipico della cucina partenopea. Avendo i genitori napoletani, ho spesso mangiato questo piatto. Ricordo che da piccola,…

Diventare Food Blogger non è mai stato così facile

PROMUOVI I TUOI PRODOTTI

Seguici anche su

Tante ricette ti aspettano