L’unico e vero Cuor di Cucina dal 2013 con voi

Contorni

MELANZANE FRITTE CON MAGIC COOKER

24 Agosto 2020 - Visite (2670)

Condividi con:

  • Difficoltà
    Bassa
  • Costo
    Basso
  • Porzioni
    2
  • Cottura
  • Preparazione

La mia prima frittura con il Magic Cooker ......!!!! Devo dire che ero scettica ma seguendo i consigli della food blogger  Enza Accardi il risultato è stato strepitoso!!! Una frittura croccante veloce e senza lasciare traccia ne di schizzi ne di puzze. Si può utilizzare l'olio tantissime altre volte,  basta solo filtrarlo dopo che si è raffreddato, ciò significa che la frittura non fa male in quanto , grazie al metodo VENTURI,  l'olio in frittura non raggiunge il punto fumo e quindi non brucia non sprigionando sostanze che fanno male alla digestione e poco consone per la salute del nostro organismo.

Seguitemi che vi spiego ........

 

Vedi anche: Involtini di Melanzane alla Palermitana

INGREDIENTI

STRUMENTI

PROCEDIMENTO

Lavare e tagliare, le melanzane come le preferite, io le ho tagliate a rondelle perché mi servivano per un antipasto. lasciatele per  mezz'ora in acqua e sale e poi asciugatele bene.

 

A questo punto adagiatele nella padella e copritele con dell'olio.

MELANZANE IN PADELLA CON OLIO

 

Coprite con il Magic Cooker e accendete al massimo la fiamma, sul fornello più grande che avete.

MAGIC COOKER

 

A questo punto attendiamo qualche minuto e vedremo fuoriuscire il vapore e sentiremo sfrigolare l'olio, impostiamo il timer a 4 minuti. Trascorsi i minuti impostati spegniamo il fuoco, si avete letto bene spegniamo aspettiamo qualche secondo e poi togliamo il coperchio magico, alzandolo in verticale e posandolo su un piatto o un panno, in modo tale che le gocce di vapore depositatesi sotto, non cadano sull'olio caldo e non sporchino, e controlliamo le  melanzane.

MELANZANE COTTE CON MAGIC COOKER

 

Io le ho tagliate più doppie ho avuto bisogno di più tempo per cuocerle. Quindi rimettiamo su il magic cooker e riaccendiamo la fiamma , seguendo la stessa procedura di prima. Le ho fatte cuocere per altri 3 minuti e dopo aver spento, aspettato qualche secondo e tolto il coperchio le ho girate, a questo punto ho fatto ultimare la cottura per altri 3 minuti, spento e le melanzane erano dorate croccanti e saporitissime pronte per essere farcite con provola e tonno e una spolverata di pepe come vedrete nelle foto di seguito.

MELANZANE FRITTE CON MAGIC COOKER

una volta raffreddato l'olio sempre coperto bisogna filtrarlo con un colino e un tovagliolo o un velo dei confetti. Grazie Enza per i preziosi consigli 🙂

Pochi minuti ed il mio piatto era pronto, senza aver sporcato o impuzzato e soprattutto ottenendo una frittura sana e croccante. 😉

Ingredienti utilizzati in questa ricetta

Strumenti utilizzati in questa ricetta

Libri consigliati

Rinnova il tuo modo di cucinare con i prodotti Magic Cooker
Un mondo di strumenti innovativi per tutte le tue ricette

Food blogger

florinda tegazzini
Sono mamma di tre splendidi bambini e da quando sono nati mi dedico a loro a tempo pieno. Ho sempre avuto una passione per la cucina. Ma con il tempo ho capito che avere nel cuore qualcuno di importante che riempie i pensieri quando cucini, secondo me, è l'ingrediente segreto per ogni piatto di successo. Perché devo dire che da quando ci sono loro nelle mia vita i miei piatti hanno raggiunto quel sapore in più che prima non avevano e loro lo confermano mangiando sempre tutto con gusto e riempiendomi di complimenti! ed è la soddisfazione più grande che una mamma/cuochina possa mai avere. Spero di trasmettere a tutti voi quello che ho imparato da mia madre, ma soprattutto sbagliando e inventando perché cucinare è un'arte, è creatività, è passione è sbagliare ed imparare.

Condividi questa ricetta se ti è piaciuta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

Ricette correlate

MELANZANE A FUNGHETTO

La ricetta di oggi è un contorno semplice, versatile e molto gustoso. Tipico della Campania, le melanzane a funghetto vengono utilizzate anche come condimento…
Fave cipolla e scarola

FAVE CIPOLLA E SCAROLA

Un secondo o un contorno di Fave cipolla e scarola. Un piatto light di sole 236 kcal e senza sale aggiunto ma con tanto…

ROBIOLA HOME MADE

Fare la Robiola in casa è semplicissimo e vi servono pochi ingredienti...la soddisfazione alla fine è davvero grande,io da un po' di tempo mi…

PASTA BRISÉE SALATA PROTEICA

Essendo una donna sportiva ma golosa sono sempre alla ricerca di soluzioni per sostituire il pane o i crackers industriali con alimenti gustosi e…

BARCHETTE DI ZUCCHINE

Se non volete appesantirvi e cercate un contorno leggero vi propongo queste zucchine adatte a chi è a dieta e cerca qualcosa di sfizioso…

Diventare Food Blogger non è mai stato così facile

PROMUOVI I TUOI PRODOTTI

Seguici anche su

Tante ricette ti aspettano