Tecniche di cottura
MELANZANE FRITTE CON MAGIC COOKER
-
Difficoltà
Bassa -
Costo
Basso -
Porzioni
2 -
Cottura
-
Preparazione
La mia prima frittura con il Magic Cooker ......!!!! Devo dire che ero scettica ma seguendo i consigli della food blogger Enza Accardi il risultato è stato strepitoso!!! Una frittura croccante veloce e senza lasciare traccia ne di schizzi ne di puzze. Si può utilizzare l'olio tantissime altre volte, basta solo filtrarlo dopo che si è raffreddato, ciò significa che la frittura non fa male in quanto , grazie al metodo VENTURI, l'olio in frittura non raggiunge il punto fumo e quindi non brucia non sprigionando sostanze che fanno male alla digestione e poco consone per la salute del nostro organismo.
Seguitemi che vi spiego ........
Vedi anche: Involtini di Melanzane alla Palermitana
INGREDIENTI
STRUMENTI
PROCEDIMENTO
Lavare e tagliare, le melanzane come le preferite, io le ho tagliate a rondelle perché mi servivano per un antipasto. lasciatele per mezz'ora in acqua e sale e poi asciugatele bene.
A questo punto adagiatele nella padella e copritele con dell'olio.
Coprite con il Magic Cooker e accendete al massimo la fiamma, sul fornello più grande che avete.
A questo punto attendiamo qualche minuto e vedremo fuoriuscire il vapore e sentiremo sfrigolare l'olio, impostiamo il timer a 4 minuti. Trascorsi i minuti impostati spegniamo il fuoco, si avete letto bene spegniamo aspettiamo qualche secondo e poi togliamo il coperchio magico, alzandolo in verticale e posandolo su un piatto o un panno, in modo tale che le gocce di vapore depositatesi sotto, non cadano sull'olio caldo e non sporchino, e controlliamo le melanzane.
Io le ho tagliate più doppie ho avuto bisogno di più tempo per cuocerle. Quindi rimettiamo su il magic cooker e riaccendiamo la fiamma , seguendo la stessa procedura di prima. Le ho fatte cuocere per altri 3 minuti e dopo aver spento, aspettato qualche secondo e tolto il coperchio le ho girate, a questo punto ho fatto ultimare la cottura per altri 3 minuti, spento e le melanzane erano dorate croccanti e saporitissime pronte per essere farcite con provola e tonno e una spolverata di pepe come vedrete nelle foto di seguito.
una volta raffreddato l'olio sempre coperto bisogna filtrarlo con un colino e un tovagliolo o un velo dei confetti. Grazie Enza per i preziosi consigli 🙂
Pochi minuti ed il mio piatto era pronto, senza aver sporcato o impuzzato e soprattutto ottenendo una frittura sana e croccante. 😉