L’unico e vero Cuor di Cucina dal 2013 con voi

Piatti unici

MOZZARELLA E POMODORO FANTASIA

4 Giugno 2013
  • Difficoltà:
    Bassa
  • Preparazione:
  • Costo:
    Basso
  • Porzioni:
    2 persone

Amo tantissimo cucinare ma a volte non ho davvero tempo. Tuttavia bisognerà pur mangiare, no? Ecco cosa ho preparato in 5 minuti senza cuocere nulla! I piatti freddi a volte sono la mia salvezza (e di molti altri come me).

Ovviamente un piatto viene mangiato prima con gli occhi e poi con la bocca. Diamo anche agli occhi la sua parte, decorando in modo carino anche un piatto semplicissimo come questo.

Mozzarella e pomodoro arricchita con fette di prosciutto crudo dolce, mais e olivette verdi denocciolate. Ho usato quello che avevo in frigo, ho accompagnato il piatto con una bella fetta di pane casareccio.

 

INGREDIENTI

250 gr di mozzarella
3 pomodori oblunghi
mais
olive verdi denocciolate
4 fette di prosciutto crudo dolce
olio
sale

PROCEDIMENTO

Lavate e tagliate a fette non troppo sottili i pomodori. Tagliate a fette la mozzarella e mettetele al centro di un piatto da portata.

Aggiungete ai bordi le fette di pomodoro, aggiustate di sale e pepe e mettete un filo di olio.

Decorate il piatto con olive verdi denocciolate, una bella manciata di mais e fate dei fiorellini con le fette di prosciutto crudo.

CONSIGLI DELLO CHEF

Io ho usato quello che avevo in casa, se volete, potete aggiungere fettine di wurstel o anche le uova sode. Assecondate i vostri gusti ma soprattutto guardate cosa c’è in frigo!

Food blogger

Anna Rita Migliaccio
AnnaRita è una mamma,moglie e una grande amica che ha fatto delle coccole culinarie la propria professione. La sua più grande passione sono i dolci in particolare le torte per bambini. Condividendo sul web il suo modo di cucinare con il cuore, ha conquistato migliaia di fan in tutta italia: il suo segreto? Ingredienti semplici, genuini e tanto tanto AMORE!

Condividi questa ricetta se ti è piaciuta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

Ricette correlate

Carciofi imbottiti con salsa di pomodoro

CARCIOFI IMBOTTITI

I Carciofi imbottiti sono piatto tipico palermitano, in gergo palermitano vengono chiamati anche "Cacuocciuli cú tappu".  (Carciofi con il tappo). Il loro nome deriva…

TORTA BRISÈ CON VERDURE

Questo è un rustico molto semplice da preparare nel quale potete utilizzare le verdure che la stagione propone. Melanzane, zucchine, peperoni, pomodori,  biete e tutto…

Diventare Food Blogger non è mai stato così facile

PROMUOVI I TUOI PRODOTTI

Seguici anche su

Tante ricette ti aspettano