L’unico e vero Cuor di Cucina dal 2013 con voi

Piatti unici

MOZZARELLA E POMODORO FANTASIA

4 Giugno 2013
  • Difficoltà:
    Bassa
  • Preparazione:
  • Costo:
    Basso
  • Porzioni:
    2 persone

Amo tantissimo cucinare ma a volte non ho davvero tempo. Tuttavia bisognerà pur mangiare, no? Ecco cosa ho preparato in 5 minuti senza cuocere nulla! I piatti freddi a volte sono la mia salvezza (e di molti altri come me).

Ovviamente un piatto viene mangiato prima con gli occhi e poi con la bocca. Diamo anche agli occhi la sua parte, decorando in modo carino anche un piatto semplicissimo come questo.

Mozzarella e pomodoro arricchita con fette di prosciutto crudo dolce, mais e olivette verdi denocciolate. Ho usato quello che avevo in frigo, ho accompagnato il piatto con una bella fetta di pane casareccio.

 

INGREDIENTI

250 gr di mozzarella
3 pomodori oblunghi
mais
olive verdi denocciolate
4 fette di prosciutto crudo dolce
olio
sale

PROCEDIMENTO

Lavate e tagliate a fette non troppo sottili i pomodori. Tagliate a fette la mozzarella e mettetele al centro di un piatto da portata.

Aggiungete ai bordi le fette di pomodoro, aggiustate di sale e pepe e mettete un filo di olio.

Decorate il piatto con olive verdi denocciolate, una bella manciata di mais e fate dei fiorellini con le fette di prosciutto crudo.

CONSIGLI DELLO CHEF

Io ho usato quello che avevo in casa, se volete, potete aggiungere fettine di wurstel o anche le uova sode. Assecondate i vostri gusti ma soprattutto guardate cosa c’è in frigo!

Food blogger

Anna Rita Migliaccio
AnnaRita è una mamma,moglie e una grande amica che ha fatto delle coccole culinarie la propria professione. La sua più grande passione sono i dolci in particolare le torte per bambini. Condividendo sul web il suo modo di cucinare con il cuore, ha conquistato migliaia di fan in tutta italia: il suo segreto? Ingredienti semplici, genuini e tanto tanto AMORE!

Condividi questa ricetta se ti è piaciuta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

Ricette correlate

Zucchine centenarie ripiene

ZUCCHINE CENTENARIE RIPIENE

Oggi prepariamo insieme le Zucchine centenarie ripiene La zucchina centenaria ha un gusto delicato e si presta a numerose ricette e modi di cottura.…

PEPPA PIG PIZZA

La ricetta di oggi è di una pizza davvero speciale, Peppa pig pizza! Per chi ha figli piccoli come me, sa che in questo…
piadina romagnola fatta in casa

PIADINA ROMAGNOLA FATTA IN CASA

Oggi ho deciso di svelare la mia ricetta della Piadina Romagnola fatta in casa. Sì, perché in Romagna ogni famiglia ha la propria ricetta…

Diventare Food Blogger non è mai stato così facile

PROMUOVI I TUOI PRODOTTI

Seguici anche su

Tante ricette ti aspettano