L’unico e vero Cuor di Cucina dal 2013 con voi

Contorni

PANCETTA FRESCA ARROTOLATA SU PATATE NOVELLE PROFUMATE CON SALVIA E ROSMARINO

4 Maggio 2017 - Visite (615)

Condividi con:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
  • Difficoltà
    Bassa
  • Costo
    Basso
  • Porzioni
    4
  • Cottura
  • Preparazione

Questo piatto come tanti altri è nato senza pensare, dovevo smaltire della pancetta comprata e non cucinata ancora, ultime patate novelle rimaste e nel balcone di casa mia delle profumate piante aromatiche che quest'anno promettevano bene... combinazione perfetta per  un piatto  saporito e profumato !!!

INGREDIENTI

800 gr Patate novelle
400 Pancetta fresca
Rosmarino fresco
q.b. Salvia
q.b. Pepe
q.b. Sale
q.b. Olio extravergine d'oliva

PROCEDIMENTO

Pulire, pelare e affettare le patate, che andranno insaporite con il rosmarino, la salvia,sale e pepe

Su ogni spicchio di patata avvolgere una striscia di pancetta che andremo a sistemare in una pirofila, altra spolverizzata di pepe e rosmarino, filo di olio

mettere in forno a 200° per 30 minuti coperto con carta argentata, scoprire  e cuocere altri 15 senza carta

servire caldi

Food blogger

Maria Concetta Todaro
Maria Concetta Todaro è una moglie, mamma e nonna .Ho tanti hobby ma quello che mi appassiona maggiormente è cucinare,perchè credo che cosa più bella non ci sia che ritrovarsi attorno un tavolo .Stare insieme a tavola è uno dei modi migliori per socializzare, perché il pasto è una pausa dagli impegni, nella quale ci si può concentrare su quello che si mangia, ma anche sulla compagnia di chi condivide con noi questo momento:infatti, la tavola non è solo il posto dove ci si nutre ma è soprattutto un luogo di condivisione, di aggregazione e di scambio di emozioni.Seguendo questa filosofia metto tanto amore in tutto quello che preparo ,amore che si concretizza quando leggo la soddisfazione dei commensali....spero che dal mio tavolo questo amore possa giungere al vostro in una unica tavolata ideale di gusto, sapori ed emozioni.
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

Condividi questa ricetta se ti è piaciuta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Ricette correlate

carciofi a sfincione

CARCIOFI A SFINCIONE IN TEGAME

Tra le tante ricette palermitane, tra le più buone , esiste anche quella dei "carcofi a sfincione" . Il carciofo dalle nostre parti è un…

PEPERONI ALLA PANTESCA

I peperoni sono ortaggi che si adattano a molteplici preparazioni in cucina. In questo caso abbiamo voluto preparare una gustosa pietanza mediterranea con prodotti…

CARDI IN PASTELLA

Piatto tipico palermitano. Con questa pastella si possono fare carciofi,broccoli,baccalà . .... Ottimo anche per i vegetariani, infatti è  un piatto sostanzioso

VERDURE RIPIENE E CAPONATA BIANCA

Se avete voglia di mangiare delle verdure diverse dal solito questa è la ricetta giusta! La pietanza che vi presento è una composizione molto…
Frittata di Asparagi

FRITTATA DI ASPARAGI

La  frittata di asparagi riscuote sempre un enorme successo tra i miei commensali. Un antipasto da preparare con grande anticipo,da gustare calda o fredda…

Diventare Food Blogger non è mai stato così facile

PROMUOVI I TUOI PRODOTTI

Seguici anche su

Tante ricette ti aspettano