L’unico e vero Cuor di Cucina dal 2013 con voi

Secondi piatti

PEPERONI RIPIENI DI CARNE

14 Agosto 2013
  • Difficoltà:
    Bassa
  • Cottura:
  • Preparazione:
  • Costo:
    Medio
  • Porzioni:
    3 persone

I peperoni ripieni di carne sono un secondo piatto molto invitante e gustoso, conquista qualsiasi palato, anche quelli più difficili.

Semplicissimi da preparare e cuociono in forno 30 minuti. Per la preparazione occorre preparare un impasto a base di carne macinata, pane raffermo bagnato e ben strizzato, uova, formaggio grattugiato e mozzarella.

Come tipo di peperoni io preferisco quelli a cornetti, secondo me sono gli ideali. Fantastici anche una volta freddi, e si prestano perfettamente anche come antipasto serviti a piccole fette!

 

INGREDIENTI

• 150 gr di carne macinata di bovino
2 uova
2 fette di pane raffermo
sale
pepe
formaggio grattugiato
prezzemolo
3 peperoni abbastanza grandi a cornetto
1 mozzarella da 125 gr

PROCEDIMENTO

Iniziate col preparare l’impasto di carne. In una ciotola mettete la carne macinata insieme alle uova, il pane messo in ammollo, strizzato e sbriciolato, il formaggio grattugiato, mozzarella a dadini, sale, pepe e prezzemolo. Impastate il tutto e fate riposare.

Prendete i peperoni, lavateli e tagliate il cappello senza farlo staccare completamente, lavate l’interno e svuotatelo dai semini. Asciugate per bene i peperoni e farciteli con l’impasto di carne appena preparato.

Prendete una teglia coperta da carta forno, adagiateci sopra i peperoni farciti, conditeli con un filo di olio e cuocete in forno a 200° per circa mezz’ora. Fate intiepidire prima di servire.

CONSIGLI DELLO CHEF

Per un piatto vegetariano, potete farcire i vostri peperoni facendo lo stesso procedimento ma, senza utilizzare la carne macinata, solo pane raffermo,uova,mozzarella e formaggio.

Food blogger

Anna Rita Migliaccio
AnnaRita è una mamma,moglie e una grande amica che ha fatto delle coccole culinarie la propria professione. La sua più grande passione sono i dolci in particolare le torte per bambini. Condividendo sul web il suo modo di cucinare con il cuore, ha conquistato migliaia di fan in tutta italia: il suo segreto? Ingredienti semplici, genuini e tanto tanto AMORE!

Condividi questa ricetta se ti è piaciuta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

Ricette correlate

PETTO DI POLLO AL MARSALA

Il petto di pollo al marsala è un secondo molto gustoso. Questo vino liquoroso dona al piatto un sapore piacevole e delicato. Alcune persone…

SCALOPPINE STRACCHINO E NOCI

Oggi vi propongo un secondo piatto davvero speciale! Una variante da me creata delle tante scaloppine che esistono nel mondo culinario. Parliamo delle scaloppine…

Diventare Food Blogger non è mai stato così facile

PROMUOVI I TUOI PRODOTTI

Seguici anche su

Tante ricette ti aspettano