L’unico e vero Cuor di Cucina dal 2013 con voi

Secondi di carne

PIZZA DI CARNE

14 Maggio 2013
  • Difficoltà:
    Bassa
  • Cottura:
  • Preparazione:
  • Costo:
    Medio

La pizza con la base di carne macinata, o pizza di carne, è un secondo molto sfizioso e adatto a tutti, dato che mia figlia non ama moltissimo masticare la carne, proprio per questo cerco sempre di fare delle ricette che sono gustose e particolari ma soprattutto morbide.

Usando questo metodo i miei bimbi la mangiano molto volentieri anche perché è molto sfiziosa: con l’aggiunta di pomodoro e mozzarella tutto diventa più buono! La preparazione di questo piatto è abbastanza semplice; per una buona riuscita basta preparare un impasto di carne macinata, uova, la mollica di pane bagnata e sbriciolata, del formaggio grattugiato sale e pepe.

Una volta ottenuto un impasto bello morbido, basta stenderlo su un foglio di carta forno e fare una metà cottura in forno, per poi farcirla come se fosse una bella pizza!

 

INGREDIENTI

500gr di carne macinata
2 uova
3 fette di pane raffermo
formaggio grattugiato
sale
pepe
mozzarella
salsa già cotta
1 confezione di wurstel piccoli

PROCEDIMENTO

Preparate l’impasto di carne come per fare le polpette. Impastate la carne macinata aggiungendo la mollica di pane bagnata e strizzata, uova, latte, formaggio grattugiato, sale e pepe.

Mettete un foglio di carta forno in una teglia, fate uno strato di carne alta 1 cm come se fosse una base di pizza con un filo di olio sopra.Mettete in forno per una decina di minuti (per fare metà cottura), tirate fuori e farcite con salsa di pomodoro, mozzarella a dadini e wurstel a fettine.

Infornate nuovamente per altri 10 minuti fino che la mozzarella non sia bella sciolta. Lasciate riposare un paio di minuti prima di tagliare e servire.

CONSIGLI DELLO CHEF

La pizza di carne si presta a qualsiasi farcitura, una volta fatta la prima metà cottura date spazio alla vostra fantasia, vi consiglio di provare farcita anche con funghi trifolati e scamorza affumicata… Una vera delizia per il palato!

Food blogger

Anna Rita Migliaccio
AnnaRita è una mamma,moglie e una grande amica che ha fatto delle coccole culinarie la propria professione. La sua più grande passione sono i dolci in particolare le torte per bambini. Condividendo sul web il suo modo di cucinare con il cuore, ha conquistato migliaia di fan in tutta italia: il suo segreto? Ingredienti semplici, genuini e tanto tanto AMORE!

Condividi questa ricetta se ti è piaciuta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricette correlate

SALSICCIA IN CROSTA

Questo piatto semplice e gustoso vi darà la possibilità di preparare in pochissimo tempo un secondo che sorprenderà i vostri commensali.
Bocconcini di pollo al curry

BOCCONCINI DI POLLO AL CURRY

Di sicuro i Bocconcini di pollo al curry  non rappresentano un piatto tipico della cucina italiana, ma è una ricetta che negli anni si è…

SALSICCIA CON CAVULICIEDDI

La "salsiccia con cavulicieddi"  (cavolicelli) è un piatto tipico della terra siciliana. Questa verdura cresce spontaneamente; il suo sapore è molto deciso, un po'…

Diventare Food Blogger non è mai stato così facile

PROMUOVI I TUOI PRODOTTI

Seguici anche su

Tante ricette ti aspettano