L’unico e vero Cuor di Cucina dal 2013 con voi

Secondi piatti

PIZZA DI CARNE

14 Maggio 2013
  • Difficoltà:
    Bassa
  • Cottura:
  • Preparazione:
  • Costo:
    Medio

La pizza con la base di carne macinata, o pizza di carne, è un secondo molto sfizioso e adatto a tutti, dato che mia figlia non ama moltissimo masticare la carne, proprio per questo cerco sempre di fare delle ricette che sono gustose e particolari ma soprattutto morbide.

Usando questo metodo i miei bimbi la mangiano molto volentieri anche perché è molto sfiziosa: con l’aggiunta di pomodoro e mozzarella tutto diventa più buono! La preparazione di questo piatto è abbastanza semplice; per una buona riuscita basta preparare un impasto di carne macinata, uova, la mollica di pane bagnata e sbriciolata, del formaggio grattugiato sale e pepe.

Una volta ottenuto un impasto bello morbido, basta stenderlo su un foglio di carta forno e fare una metà cottura in forno, per poi farcirla come se fosse una bella pizza!

 

INGREDIENTI

500gr di carne macinata
2 uova
3 fette di pane raffermo
formaggio grattugiato
sale
pepe
mozzarella
salsa già cotta
1 confezione di wurstel piccoli

PROCEDIMENTO

Preparate l’impasto di carne come per fare le polpette. Impastate la carne macinata aggiungendo la mollica di pane bagnata e strizzata, uova, latte, formaggio grattugiato, sale e pepe.

Mettete un foglio di carta forno in una teglia, fate uno strato di carne alta 1 cm come se fosse una base di pizza con un filo di olio sopra.Mettete in forno per una decina di minuti (per fare metà cottura), tirate fuori e farcite con salsa di pomodoro, mozzarella a dadini e wurstel a fettine.

Infornate nuovamente per altri 10 minuti fino che la mozzarella non sia bella sciolta. Lasciate riposare un paio di minuti prima di tagliare e servire.

CONSIGLI DELLO CHEF

La pizza di carne si presta a qualsiasi farcitura, una volta fatta la prima metà cottura date spazio alla vostra fantasia, vi consiglio di provare farcita anche con funghi trifolati e scamorza affumicata… Una vera delizia per il palato!

Food blogger

Anna Rita Migliaccio
AnnaRita è una mamma,moglie e una grande amica che ha fatto delle coccole culinarie la propria professione. La sua più grande passione sono i dolci in particolare le torte per bambini. Condividendo sul web il suo modo di cucinare con il cuore, ha conquistato migliaia di fan in tutta italia: il suo segreto? Ingredienti semplici, genuini e tanto tanto AMORE!
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

Condividi questa ricetta se ti è piaciuta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Ricette correlate

SGOMBRI IN AGRODOLCE

Ci sono vari modi per cucinare il pesce ma se vogliamo restare fedeli alle nostre tradizioni con l'agrodolce non si sbaglia mai

INSALATA DI POLLO

Una ricetta semplice. Il petto di pollo intero, lessato e accompagnato con formaggio, sedano e noci. Un piatto unico che si presta anche come…

SARDE ALLINGUATE IN AGRODOLCE

I siciliani, da sempre,  sanno trasformare ingredienti semplici ed economici in ricette davvero sublimi e uniche e, rifacendomi alle parole di un caro amico…

CACIO CAVALLO ALL’ARGENTIERA

Questa è un' antica ricetta palermitana che ha  al centro l’odore, “u ciavuru”. C’è un’antica leggenda che narra che nel quartiere di Palermo dell’Argenteria,…

Diventare Food Blogger non è mai stato così facile

PROMUOVI I TUOI PRODOTTI

Seguici anche su

Tante ricette ti aspettano