L’unico e vero Cuor di Cucina dal 2013 con voi

Piatti unici

POLENTA TARAGNA AL SUGO DI PORCINI.

5 Gennaio 2017 - Visite (514)

Condividi con:

  • Difficoltà
    Bassa
  • Costo
    Medio
  • Porzioni
    4
  • Cottura
  • Preparazione

La polenta Taragna è una miscela di farine di mais e grano saraceno. Decisamente ha un gusto intenso rispetto quella di mais. La cottura è un pò lunga , ma il risultato sarà eccellente.

INGREDIENTI

250 gr Polenta taragna
1.250 ml Acqua
300 gr Funghi porcini surgelati
150 gr Burro
1 spicchio Aglio
50 ml Vino bianco
1 cucchiaio Sale
1 q.b. Pepe

PROCEDIMENTO

Preparazione della polenta:

In una pentola versare l'acqua con il sale, portare ad ebollizione e versate la farina a pioggia mescolando con un grosso cucchiaio di legno. La cottura sarà circa di 50 minuti.

 

Preparazione del condimento:

in una padella rosolate 50 gr .di burro con lo spicchio d ' aglio, mettere i funghi tagliati a spicchi e fate rosolare a fiamma alta, sfumare con il vino e fate cuocere per altri 5 massimo 8 minuti, salate e pepate a vostro piacere. A cottura ultimata della polenta mettere il resto del burro e girate ancora fino ad incorporarlo. Buttate la polenta su un tagliere di legno e versate i funghi.

A piacere potete mettere del prezzemolo tritato.

CONSIGLI DELLO CHEF

Potete accompagnare questo piatto con della salsiccia arrosto.

Food blogger

ROSALIA PINTACUDA
Salve sono Rosalia, casalinga, moglie e mamma di due ragazzi.Appassionata di cucina in particolare di pasticceria . Mi piace viaggiare e scoprire nuovi sapori.Amo le spezie e tutti gli aromi. Cercherò di portarvi in giro per il mondo con le mie ricette.

Condividi questa ricetta se ti è piaciuta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricette correlate

TABULE’

Il Tabbouleh o Tabulè è un piatto tipico orientale, a base di bulgur  e ortaggi che si presta benissimo nei periodi estivi in quanto fresco…

PIZZA? SI…..MA DI UOVA!

Sono stata sempre attratta da preparazioni che stuzzicano la mia curiosità. Appena vista sul web è stato amore a prima vista e non ho…

RICOTTA

La ricotta, principalmente è nota sopratutto per l' abbinamento con i cannoli,ma nella provincia di Ragusa è il latticino più utilizzato non solo dalle…

TOMASINO RICOTTA E SALSICCIA

Un altro prodotto della rosticceria modicana, Il "Tomasino" . La pasta sfoglia per preparare le scacce in una versione diversa, arrotolata e schiacciata.

Diventare Food Blogger non è mai stato così facile

PROMUOVI I TUOI PRODOTTI