L’unico e vero Cuor di Cucina dal 2013 con voi

Piatti unici

POMODORI CON UOVA IN CAMICIA

22 Gennaio 2017 - Visite (296)

Condividi con:

  • Difficoltà
    Bassa
  • Costo
    Basso
  • Porzioni
    4
  • Cottura
  • Preparazione

Ecco un modo creativo, per  presentare semplici uova e verdure.

INGREDIENTI

4 Pomodorini
1 Cipolla scalogno
4 Uova
1 Zucchine genovesi
q.b. Prezzemolo
q.b. Sale
q.b. Pepe
100 gr Parmigiano grattugiato

PROCEDIMENTO

  1. Accendete il forno a 180°. Dopo aver lavato bene i pomodori tagliate la calotta superiore, poi svuotateli , salate il loro interno e capovolgeteli per farli scolare; lavate la zucchina , affettatela, rosolatela con la cipolla tritata e un cucchiaio di olio evo, aggiungete sale pepe e fate cuocere per circa 10 minuti. Rompete le uova e separate il tuorlo dall'albume; agli albumi aggiungete il prezzemolo tritato la cipolla rosolata e la zucchina , distribuite un quarto di composto in ogni pomodoro. Mettete i pomodori in una teglia rivestita da carta forno . Su ogni pomodoro adagiate un tuorlo e spolverizzate con parmigiano grattugiato,infornate per 10-15 minuti. Servite i pomodori ancora caldi e ovviamente cercate di usare la polpa in  altre ricette.

Food blogger

Hafida Rizki
Sono Hafida Rizki nata in Marrocco, ma vivo in Sicilia da 33 anni.Sono una donna lavoratrice e amo la cucina siciliana e la Sicilia tutta. La mia grande passione sono i miei piatti di origine, ma mi piace inventare nuove ricette, sia dolci che salate. Seguitemi e cercherò di sorprendervi, soprattutto con le cotture nel Tajine.

Condividi questa ricetta se ti è piaciuta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricette correlate

ORZOTTO AI PEPERONI

L'orzo cucinato cosi è un'alternativa al classico risotto, in questo caso è anche una ricetta vegetariana.

CASATIELLO

La mia cucina spazia in lungo e in largo ma con la cucina napoletana ho sempre avuto un rapporto particolare,  non soltanto per legami…

CUPCAKES DI PIZZA E PANZEROTTI

Giochiamo un po' con questi formati di pizza utilizzando uno stampo per cupcakes. Per le loro dimensioni  sono perfetti per uno spuntino o antipasto.

TORTA SALATA CON SALSICCIA E ZUCCHINETTE

Spesso ci ritroviamo con tanti residui in frigorifero senza sapere come impiegarli. Ecco che  nascono le ricette svuotafrigo. Consapevoli che nulla va sprecato, perchè il…

Diventare Food Blogger non è mai stato così facile

PROMUOVI I TUOI PRODOTTI

Seguici anche su

Tante ricette ti aspettano