L’unico e vero Cuor di Cucina dal 2013 con voi

Secondi piatti

POMODORI FREDDI RIPIENI

5 Settembre 2013
  • Difficoltà:
    Bassa
  • Cottura:
  • Preparazione:
  • Costo:
    Basso
  • Porzioni:
    4 persone

Questi pomodori sono ripieni di quinoa, un alimento particolare, molto utile per i vegani perchè ricco di ferro e proteine!

 

INGREDIENTI

14 pomodori tondi
250g fagiolini
150g quinoa
1cucchiaio di origano

PROCEDIMENTO

Per prima cosa tagliate le estremità dei fagiolini, lavateli e lessateli in acqua bollente per 5 minuti circa, dopo di che lasciateli raffreddare.

Sciacquate la quinoa e mettetela in un pentolino coperta da 350mL di acqua e lasciatela cuocere per 10 minuti (assorbirà tutta l'acqua).

Nel frattempo tagliate la calotta in altro dei pomodori, svuotateli, mettete un pizzico di sale all'interno e lasciateli capovolti a scolare.

Tagliate i fagiolini a tocchetti piccoli e quando anche la quinoa sarà fredda uniteli, aggiungendo anche il rosmarino e un pò di succo di pomodoro che avete ricavato svuotandoli, Come ultimo passaggio riempite i pomodori del composto ottenuto pressando un pò.

Food blogger

Linda Zanni
Linda Zanni è una ragazza di vent'anni vegetariana alla quale piace dilettarsi in cucina sperimentando ricette nuove, per farci apprezzare il mondo del cibo senza crudeltà. Ha anche una vera passione per i dolci, le piace creare piccoli momenti di estasi per allontanarci dalla realtà stressante e complicata.

Condividi questa ricetta se ti è piaciuta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricette correlate

SALSICCIA CON CAVULICIEDDI

La "salsiccia con cavulicieddi"  (cavolicelli) è un piatto tipico della terra siciliana. Questa verdura cresce spontaneamente; il suo sapore è molto deciso, un po'…

VITELLO TONNATO

Una carne leggera e digeribile , e un secondo saporito, che piace a tutti .

SCALOPPINE DI POLLO ALL’UVA

Vi è mai capitato  che anche  gli adulti fanno i capricci ? Proprio come i bambini. Eppure i miei, pur non avendo fame, non hanno…

Diventare Food Blogger non è mai stato così facile

PROMUOVI I TUOI PRODOTTI

Seguici anche su

Tante ricette ti aspettano