L’unico e vero Cuor di Cucina dal 2013 con voi

Secondi piatti

POMODORI FREDDI RIPIENI

5 Settembre 2013
  • Difficoltà:
    Bassa
  • Cottura:
  • Preparazione:
  • Costo:
    Basso
  • Porzioni:
    4 persone

Questi pomodori sono ripieni di quinoa, un alimento particolare, molto utile per i vegani perchè ricco di ferro e proteine!

 

INGREDIENTI

14 pomodori tondi
250g fagiolini
150g quinoa
1cucchiaio di origano

PROCEDIMENTO

Per prima cosa tagliate le estremità dei fagiolini, lavateli e lessateli in acqua bollente per 5 minuti circa, dopo di che lasciateli raffreddare.

Sciacquate la quinoa e mettetela in un pentolino coperta da 350mL di acqua e lasciatela cuocere per 10 minuti (assorbirà tutta l'acqua).

Nel frattempo tagliate la calotta in altro dei pomodori, svuotateli, mettete un pizzico di sale all'interno e lasciateli capovolti a scolare.

Tagliate i fagiolini a tocchetti piccoli e quando anche la quinoa sarà fredda uniteli, aggiungendo anche il rosmarino e un pò di succo di pomodoro che avete ricavato svuotandoli, Come ultimo passaggio riempite i pomodori del composto ottenuto pressando un pò.

Food blogger

Linda Zanni
Linda Zanni è una ragazza di vent'anni vegetariana alla quale piace dilettarsi in cucina sperimentando ricette nuove, per farci apprezzare il mondo del cibo senza crudeltà. Ha anche una vera passione per i dolci, le piace creare piccoli momenti di estasi per allontanarci dalla realtà stressante e complicata.

Condividi questa ricetta se ti è piaciuta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricette correlate

BOCCONCINI DI TACCHINO CON CURRY

I bocconcini di tacchino con curry, zucchine e rosmarino sono un secondo molto appetitoso. La presenza delle zucchine nella ricetta rappresenta un modo nuovo…

SCALOPPINE DI POLLO ALL’UVA

Vi è mai capitato  che anche  gli adulti fanno i capricci ? Proprio come i bambini. Eppure i miei, pur non avendo fame, non hanno…

PIZZA FOCACCIA MAGIC COOKER

Quando non vuoi rinunciare al piacere di mangiare un ottima focaccia fatta in casa, ma devi accendere il forno per farlo preriscaldare e poi…

Diventare Food Blogger non è mai stato così facile

PROMUOVI I TUOI PRODOTTI

Seguici anche su

Tante ricette ti aspettano