L’unico e vero Cuor di Cucina dal 2013 con voi

Secondi piatti

POMODORI FREDDI RIPIENI

5 Settembre 2013
  • Difficoltà:
    Bassa
  • Cottura:
  • Preparazione:
  • Costo:
    Basso
  • Porzioni:
    4 persone

Questi pomodori sono ripieni di quinoa, un alimento particolare, molto utile per i vegani perchè ricco di ferro e proteine!

 

INGREDIENTI

14 pomodori tondi
250g fagiolini
150g quinoa
1cucchiaio di origano

PROCEDIMENTO

Per prima cosa tagliate le estremità dei fagiolini, lavateli e lessateli in acqua bollente per 5 minuti circa, dopo di che lasciateli raffreddare.

Sciacquate la quinoa e mettetela in un pentolino coperta da 350mL di acqua e lasciatela cuocere per 10 minuti (assorbirà tutta l'acqua).

Nel frattempo tagliate la calotta in altro dei pomodori, svuotateli, mettete un pizzico di sale all'interno e lasciateli capovolti a scolare.

Tagliate i fagiolini a tocchetti piccoli e quando anche la quinoa sarà fredda uniteli, aggiungendo anche il rosmarino e un pò di succo di pomodoro che avete ricavato svuotandoli, Come ultimo passaggio riempite i pomodori del composto ottenuto pressando un pò.

Food blogger

Linda Zanni
Linda Zanni è una ragazza di vent'anni vegetariana alla quale piace dilettarsi in cucina sperimentando ricette nuove, per farci apprezzare il mondo del cibo senza crudeltà. Ha anche una vera passione per i dolci, le piace creare piccoli momenti di estasi per allontanarci dalla realtà stressante e complicata.

Condividi questa ricetta se ti è piaciuta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

Ricette correlate

BOCCONCINI DI FRICADELLES

Puo' definirsi un piatto del nord Europa. Questi bocconcini devono risultare molto morbidi ecco perche' la macinazione della carne deve risultare finissima Un piatto molto…

POLIPETTI AFFOGATI ( PURPI MURATI)

E' un piatto semplice e veloce da preparare Se dovesse restare un pò di  sughetto, perche' non preparare degli ottimi spaghetti ? (anche se sinceramente a casa…

Diventare Food Blogger non è mai stato così facile

PROMUOVI I TUOI PRODOTTI

Seguici anche su

Tante ricette ti aspettano