L’unico e vero Cuor di Cucina dal 2013 con voi

Antipasti

ROTOLI DI ZUCCHINA FARCITI

29 Maggio 2013
  • Difficoltà:
    Bassa
  • Cottura:
  • Preparazione:
  • Costo:
    Basso

Gli antipasti sono la portata che preferisco, vengono mangiati con fame e si gusta ogni singolo boccone. L’antipasto che vi propongo oggi è a base di zucchina dorata e fritta, farcita con fette di prosciutto cotto e mozzarella, arrotolata e fermata con degli stuzzicadenti.

Dei bocconcini davvero deliziosi! Uno tira l’altro! Nei miei buffet non mancano mai: ne preparo sempre molti dato che finiscono con una facilità incredibile!

 

INGREDIENTI

2 zucchine grandi
2 uova
farina q.b
100 gr di prosciutto cotto
formaggio (di tipo pasta filante)
sale
olio per frittura
stuzzicadenti

PROCEDIMENTO

Lavate e asciugate le zucchine, tagliatele a fettine lunghe (non troppo doppie). Mettete a scaldare l’olio in una padella, passate le fettine di zucchina prima nella farina e poi nell’uovo sbattuto e salato.

Friggete le zucchine fino a che non risultano belle dorate su entrambi i lati e fatele asciugare su carta assorbente.

Tagliate le fette di prosciutto cotto a lunghezza delle zucchine, aggiungete anche una fetta di mozzarella e arrotolate il tutto fermando con uno stuzzicadenti.

CONSIGLI DELLO CHEF

Questo antipasto è ottimo mangiato freddo. Volendo servirli caldi, basta metterli qualche secondo nel forno a microonde oppure pochi minuti in quello tradizionale.

Food blogger

Anna Rita Migliaccio
AnnaRita è una mamma,moglie e una grande amica che ha fatto delle coccole culinarie la propria professione. La sua più grande passione sono i dolci in particolare le torte per bambini. Condividendo sul web il suo modo di cucinare con il cuore, ha conquistato migliaia di fan in tutta italia: il suo segreto? Ingredienti semplici, genuini e tanto tanto AMORE!

Condividi questa ricetta se ti è piaciuta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricette correlate

SARDE A BECCAFICO

Questa delle Sarde a beccafico è una ricetta tipica della sicilia, io ne ho viste molte versioni diverse, anche perché ogni famiglia ha la…

OLIVE ASCOLANE A MODO MIO

Adoro da sempre le 'olive ascolane', sono uno stuzzichino piacevole e di notevole gradimento , così ho deciso di prepararle, anche perchè trovo quelle…

POLPETTE DI MELANZANE AL FORNO

Spesso ci si domanda cosa mettere in tavola e magari scarseggia anche la voglia di cucinare, ma non si vuole rinunciare a qualcosa di…

SFORMATINI DI CARCIOFI CON FONDUTA LEGGERA

Gli sformatini di carciofi con fonduta leggera sono una di quelle ricette semplici e gustose che risolvono  mille situazioni:  secondo l'occasione si può proporre come un elegante…

ARANCINO O ARANCINA: A MODO MIO

Che dilemma il nome di questo piatto.. anche l'Accademia della Crusca se ne è interessato: arancino o arancina???????Io da pura calabrese dico arancino, mio…

Diventare Food Blogger non è mai stato così facile

PROMUOVI I TUOI PRODOTTI

Seguici anche su

Tante ricette ti aspettano