L’unico e vero Cuor di Cucina dal 2013 con voi

Antipasti

ROTOLI DI ZUCCHINA FARCITI

29 Maggio 2013
  • Difficoltà:
    Bassa
  • Cottura:
  • Preparazione:
  • Costo:
    Basso

Gli antipasti sono la portata che preferisco, vengono mangiati con fame e si gusta ogni singolo boccone. L’antipasto che vi propongo oggi è a base di zucchina dorata e fritta, farcita con fette di prosciutto cotto e mozzarella, arrotolata e fermata con degli stuzzicadenti.

Dei bocconcini davvero deliziosi! Uno tira l’altro! Nei miei buffet non mancano mai: ne preparo sempre molti dato che finiscono con una facilità incredibile!

 

INGREDIENTI

2 zucchine grandi
2 uova
farina q.b
100 gr di prosciutto cotto
formaggio (di tipo pasta filante)
sale
olio per frittura
stuzzicadenti

PROCEDIMENTO

Lavate e asciugate le zucchine, tagliatele a fettine lunghe (non troppo doppie). Mettete a scaldare l’olio in una padella, passate le fettine di zucchina prima nella farina e poi nell’uovo sbattuto e salato.

Friggete le zucchine fino a che non risultano belle dorate su entrambi i lati e fatele asciugare su carta assorbente.

Tagliate le fette di prosciutto cotto a lunghezza delle zucchine, aggiungete anche una fetta di mozzarella e arrotolate il tutto fermando con uno stuzzicadenti.

CONSIGLI DELLO CHEF

Questo antipasto è ottimo mangiato freddo. Volendo servirli caldi, basta metterli qualche secondo nel forno a microonde oppure pochi minuti in quello tradizionale.

Food blogger

Anna Rita Migliaccio
AnnaRita è una mamma,moglie e una grande amica che ha fatto delle coccole culinarie la propria professione. La sua più grande passione sono i dolci in particolare le torte per bambini. Condividendo sul web il suo modo di cucinare con il cuore, ha conquistato migliaia di fan in tutta italia: il suo segreto? Ingredienti semplici, genuini e tanto tanto AMORE!

Condividi questa ricetta se ti è piaciuta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

Ricette correlate

MUFFIN RUSTICI SALATI

I muffin rustici sono dei morbidi e umidi tortini monoporzione ripieni di formaggio filante e verdure, da servire come antipasto, per un buffet o…

PASTIERI DI CARNE

Nell'antica tradizione culinaria di Modica,questo antipasto veniva preparato nel periodo pasquale , perché si utilizzava la carne di agnello insieme al riso bollito.Oggi si…

TARTUFINI AL COCCO

I tartufini al cocco sono deliziose palline al cocco ricoperti di cacao amaro Ideali da offrire ai vostri ospiti o semplicemente da regalare Semplicissimi…

Diventare Food Blogger non è mai stato così facile

PROMUOVI I TUOI PRODOTTI

Seguici anche su

Tante ricette ti aspettano