L’unico e vero Cuor di Cucina dal 2013 con voi

Antipasti

ROTOLI DI ZUCCHINA FARCITI

29 Maggio 2013
  • Difficoltà:
    Bassa
  • Cottura:
  • Preparazione:
  • Costo:
    Basso

Gli antipasti sono la portata che preferisco, vengono mangiati con fame e si gusta ogni singolo boccone. L’antipasto che vi propongo oggi è a base di zucchina dorata e fritta, farcita con fette di prosciutto cotto e mozzarella, arrotolata e fermata con degli stuzzicadenti.

Dei bocconcini davvero deliziosi! Uno tira l’altro! Nei miei buffet non mancano mai: ne preparo sempre molti dato che finiscono con una facilità incredibile!

 

INGREDIENTI

2 zucchine grandi
2 uova
farina q.b
100 gr di prosciutto cotto
formaggio (di tipo pasta filante)
sale
olio per frittura
stuzzicadenti

PROCEDIMENTO

Lavate e asciugate le zucchine, tagliatele a fettine lunghe (non troppo doppie). Mettete a scaldare l’olio in una padella, passate le fettine di zucchina prima nella farina e poi nell’uovo sbattuto e salato.

Friggete le zucchine fino a che non risultano belle dorate su entrambi i lati e fatele asciugare su carta assorbente.

Tagliate le fette di prosciutto cotto a lunghezza delle zucchine, aggiungete anche una fetta di mozzarella e arrotolate il tutto fermando con uno stuzzicadenti.

CONSIGLI DELLO CHEF

Questo antipasto è ottimo mangiato freddo. Volendo servirli caldi, basta metterli qualche secondo nel forno a microonde oppure pochi minuti in quello tradizionale.

Food blogger

Anna Rita Migliaccio
AnnaRita è una mamma,moglie e una grande amica che ha fatto delle coccole culinarie la propria professione. La sua più grande passione sono i dolci in particolare le torte per bambini. Condividendo sul web il suo modo di cucinare con il cuore, ha conquistato migliaia di fan in tutta italia: il suo segreto? Ingredienti semplici, genuini e tanto tanto AMORE!

Condividi questa ricetta se ti è piaciuta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

Ricette correlate

PATÈ DI FEGATO AL PISTACCHIO

Il patè di fegato mi è sempre piaciuto,vi è capitato nel periodo delle feste di Natale di guardare nel banco frigo delle gastronomie? Quanto…

MELENZANE SUCCOSE

Questi involtini possono essere serviti come contorno oppure come antipasto, sono semplici da realizzare. Ti sorprenderanno per il gusto  originale.

TORTA DUCHESSA SALATA

Una frolla al parmigiano per una torta salata è stata una scoperta visto che non amo molto la sfoglia, un ripieno saporito, si avvicina…

POLPETTE DI VERDURE

Quando i miei bimbi non vogliono mangiare le verdure, io preparo queste, Polpettine colorate. E ultimamente le ho fatte per un'amica vegetariana.

Diventare Food Blogger non è mai stato così facile

PROMUOVI I TUOI PRODOTTI

Seguici anche su

Tante ricette ti aspettano