L’unico e vero Cuor di Cucina dal 2013 con voi

Secondi piatti

SCALOPPINE STRACCHINO E NOCI

22 Maggio 2013
  • Difficoltà:
    Bassa
  • Cottura:
  • Preparazione:
  • Costo:
    Basso
Oggi vi propongo un secondo piatto davvero speciale! Una variante da me creata delle tante scaloppine che esistono nel mondo culinario. Parliamo delle scaloppine di pollo condite con una cremina a base di stracchino e noci tritate, una vera delizia per il palato!

Piatto semplice da preparare, cuoce in poco tempo, ottime se accompagnate da una bella insalata mista e un buon bicchiere di vino rosso corposo!

 

INGREDIENTI

2 fette di petto di pollo
100 gr di stracchino
una manciata di noci sgusciate
farina
burro
vino bianco
sale
olio extra vergine di oliva

PROCEDIMENTO

Lavate le fettine e asciugatele con carta assorbente. In una padella dal fondo alto, fate sciogliere un cucchiaio di burro mescolato ad un cucchiaio di olio extra vergine d’oliva.

Infarinate le fettine di pollo e fatele rosolare in padella un paio di minuti per lato (leggermente dorate) sfumando con mezzo di bicchiere di vino. Una volta sfumato il vino, togliete le fettine dalla padella mettendole in un piatto.

A fuoco basso, nella padella, aggiungete 2 cucchiai di farina e 2 di acqua e con un cucchiaio di legno, mescolate fino a che non diventi una cremina. Aggiungete poi lo stracchino continuando a mescolare.

Rimettete le fettine in padella e fatele mantecare nella crema, aggiungendo per ultimo le noci tritate e ultimate la cottura. Spegnete il fuoco, servitele calde aggiungendo ancora qualche noce in superficie

CONSIGLI DELLO CHEF

Per questa ricetta ho usato lo stracchino ma potete usare qualsiasi tipo di formaggio molle, l’importante che sia di un gusto deciso e corposo.

Food blogger

Anna Rita Migliaccio
AnnaRita è una mamma,moglie e una grande amica che ha fatto delle coccole culinarie la propria professione. La sua più grande passione sono i dolci in particolare le torte per bambini. Condividendo sul web il suo modo di cucinare con il cuore, ha conquistato migliaia di fan in tutta italia: il suo segreto? Ingredienti semplici, genuini e tanto tanto AMORE!

Condividi questa ricetta se ti è piaciuta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricette correlate

CANNOCCHIE IN BIANCO

La canocchia è un crostaceo gustoso e delicato.Si dice che il periodo migliore per comprarli è quando c è la luna piena ,perché vi…

CRESPELLE FILANTI CON CARCIOFI

Le crespelle nella maggior parte delle volte vengono usate nelle preparazioni dolci; perche' non utilizzarle anche nelle preparazioni salate ? Pensate che qui in…

TORTELLONI RISOTTATI ALLA MEDITERRANEA

Finalmente torno sul mio blog di ricette preferito con una preparazione particolare nata da un confronto con l’ospite della diretta durante la quale presenterò…

FRITTATINE DI MAIS

Questa ricetta nasce da un'idea ,in un giorno che avevo la casa invasa da compagne delle mie figlie ed da allora è ormai  una…

Diventare Food Blogger non è mai stato così facile

PROMUOVI I TUOI PRODOTTI

Seguici anche su

Tante ricette ti aspettano