L’unico e vero Cuor di Cucina dal 2013 con voi

Primi piatti

SPAGHETTI AL PISTACCHIO E PANCETTA

8 Luglio 2016 - Visite (1977)

Condividi con:

  • Difficoltà
    Bassa
  • Costo
    Basso
  • Porzioni
    2
  • Cottura
  • Preparazione

Velocissima,il condimento si prepara mentre cuoce la pasta,cremosa e buonissima per gli appassionati di pistacchio come me.

INGREDIENTI

150 gr Pancetta affumicata
1 cucchiaino Pasta di pistacchi
1 cucchiaio Granella di pistacchio
1 cucchiaio Formaggio morbido
1 Cipolla scalogno
1 cucchiaino Parmiggiano grattuggiato
q.b. Olio d'oliva

PROCEDIMENTO

Tritate lo scalogno e mettetelo in una padella grande con un po' d'olio,nel frattempo fate cuocere gli spaghetti, fate rosolare un po' lo scalogno e aggiungete la pancetta a dadini,rosolatela bene affinchè perda un po' di grasso, a parte sciogliete la pasta di pistacchio con il formaggio( io ho usato la robiola ma potete benissimo usare stracchino o philadelphia).

Scolate la pasta molto al dente e tenete un po' di acqua di cottura,versate gli spaghetti nella padella,aggiungete il formaggio col pistacchio e l'acqua di cottura della pasta per renderla cremosa,fate saltare qualche minuto a fuoco vivace,togliete dal fuoco e aggiungete la granella di pistacchio e un po' di parmigiano.

Food blogger

Roberta Vivenzi
Sono Roberta,che dire di me,nata in un paesino sul lago di Garda,cresciuta nella splendida e magica Sicilia,sin da ragazzina amavo stare davanti ai fornelli,la mia non è una passione,di più...adoro modellare e creare torte con il cioccolato plastico,amo sperimentare,ma la mia più grande passione è la cucina orientale ed in particolare il sushi.

Condividi questa ricetta se ti è piaciuta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricette correlate

PASTA BROCCOLI E ALICI

Come dicevamo...la semplicità vince quasi sempre. Spesso, quando si sente parlare di verdure (e, in special modo, di broccoli) molti storcono il naso... sarà…

Diventare Food Blogger non è mai stato così facile

PROMUOVI I TUOI PRODOTTI

Seguici anche su

Tante ricette ti aspettano