L’unico e vero Cuor di Cucina dal 2013 con voi

Piatti unici

STUZZICHINI DI CORNETTI DI PATATE

21 Febbraio 2017 - Visite (264)

Condividi con:

  • Difficoltà
    Bassa
  • Costo
    Basso
  • Porzioni
    1
  • Cottura
  • Preparazione

Un altro stuzzichino appetitoso, semplice nella sua preparazione e vario nel suo utilizzo, dall'antipasto ad un pasto unico.

INGREDIENTI

500 gr Patate
250 gr Farina 00
50 gr Grana padano grattugiato
1 cucchiaino Sale
1 Tuorlo d'uovo
q.b. Salumi misti
q.b. Farina 00

PROCEDIMENTO

Lessare le patate, ridurle in purea e farle raffreddare. Aggiungere il sale, la farina e il formaggio.
Impastare fino a quando non si appiccica più alle mani. ( Se necessita aggiungere un po' per volta altra farina. ) Cospargere un po' di farina in una spianatoia, stirare la pasta lasciandola con uno spessore di 3/4 mm. e tagliarla a spicchi. Mettere il condimento che si desidera, arrotolare dando la forma classica dei cornetti, adagiarli in teglia su carta forno, spennellare il tuorlo d'uovo sbattuto e cuocere in forno preriscaldato a 180° per 20 minuti.

CONSIGLI DELLO CHEF

I condimenti vanno a proprio gusto e oltre i salumi potete utilizzare anche della verdura.

Food blogger

Lauretta Corrado
Salve,sono Corrado,nato e cresciuto a Modica,da qualche anno mi sono trasferito ad Alba (cn)dove lavoro come operaio specializzato in Ferrero occupandomi dell' Estathè in bicchiere.Ho portato con me oltre la passione, che ho da tanti anni, di cucinare, anche le antiche ricette tramandate da generazione.La mia è una cucina amatoriale, che si basa principalmente su tutto cio' che di buono possa offrire l'arte culinaria della Contea di Modica ( e non solo )una cucina povera ma ricca di gusto, e tramite i blog e i social sto condividendo questa mia passione.

Condividi questa ricetta se ti è piaciuta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricette correlate

SPEZZATINO LENTICCHIE E PATATE

Piatto unico e prelibato che mia nonna ecuadoriana preparava di frequente e che scherzosamente aveva battezzato con il nome lenatejas rellenas (lenticchie ripiene). Ovviamente,…

CALZONI RIPIENI

I CALZONI RIPIENI sono un'ottima idea per la cena, infatti li ho preparati per festeggiare l'8 marzo. I CALZONI RIPIENI sono dei fagottini rustici…

INVOLTINI CON IL PROSCIUTTO

È un piatto unico.Ottimo sia a cena o pranzo, soprattutto quando si hanno ospiti all'ultimo minuto. Si prepara in breve tempo.

Diventare Food Blogger non è mai stato così facile

PROMUOVI I TUOI PRODOTTI

Seguici anche su

Tante ricette ti aspettano