L’unico e vero Cuor di Cucina dal 2013 con voi

Antipasti

TARTAR DI TONNO E AVOGADO CON GRANELLA DI PISTACCHIO

1 Luglio 2017 - Visite (251)

Condividi con:

  • Difficoltà
    Bassa
  • Costo
    Medio
  • Porzioni
    2
  • Preparazione

Non tutti amano mangiare il pesce crudo,ma il sushi è molto apprezzato in tutto il mondo.

Certo questa ricetta è un antipasto della nuova generazione,tutti ormai sappiamo quali rischi si corrono mangiando del pesce crudo non abbattuto.Basta solo seguire alcune piccole regole e lo possiamo tranquillamente fare in casa.Basta comprare del pesce freschissimo e congelarlo subito pulito per almeno 36 ore,poi tagliarlo ancora congelato a dadini ,ed è subito pronto.

INGREDIENTI

250 gr Tonno fresco
30 ml Salsa di soia
1 cucchiaino Tabasco
1 cucchiaio Succo limone
q.b. Sale
1 cucchiaio Olio extravergine d'oliva
1 Avogado
4 Fettine di limone
20 gr Granella di pistacchio

PROCEDIMENTO

Piccola introduzione ,se avete comprato del tonno fresco pulitelo dalla pelle e congelatelo per almeno 36 ore,oppure prendete già del tonno surgelato così sarete sicure che è stato abbattuto correttamente con basse temperature a norma di legge.

In una ciotola mettete il tonno precedentemente tagliato a piccoli dadini e fatelo insaporire con la salsa di soia,tabasco,il succo del limone,sale e qualche cucchiaio d'olio. Così per almeno 20 minuti,ora tagliate a piccoli pezzi anche l'avogado sbucciato,foderate di pellicola uno stampino e iniziate a mettere il tonno poi la granella di pistacchio precedentemente tostata poi l'avogado continuate così fino al bordo l'ultimo strato deve essere con il tonno.

Chiudete con la pellicola e mettete in frigo per almeno 10 minuti o fino al momento di servire il piatto.

Per impiattare: in un piatto piano mettete una fetta di limone al centro e adagiate lo stampino sopra toglietelo delicatamente e levate la pellicola,questa vi aiuterà molto,ora decorate con granella di pistacchio sopra e piccole gocce di salsa di soia.

CONSIGLI DELLO CHEF

Per questo piatto prendete solo la parte del filetto del tonno, se vi piace più piccante aumentate la dose del tabasco.

Food blogger

ROSALIA PINTACUDA
Salve sono Rosalia, casalinga, moglie e mamma di due ragazzi.Appassionata di cucina in particolare di pasticceria . Mi piace viaggiare e scoprire nuovi sapori.Amo le spezie e tutti gli aromi. Cercherò di portarvi in giro per il mondo con le mie ricette.

Condividi questa ricetta se ti è piaciuta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricette correlate

CAPONATINA DI PATATE E ALALUNGA

Questa ricetta nasce da un'idea elaborata e messa insieme con il nostro Chef Maurizio. Abbiamo cercato di emulare l'origine della caponata palermitana, questa volta…

SFINCIONE CON PANE RAFFERMO

Lo "Sfincione Palermitano" è uno dei più classici e famosi cibi da strada. Tradizionale e spesso presente sulle tavole dei Palermitani, anche se in passato…

ARANCINA AL BURRO

Uno dei "pezzi forti" che rappresentano la rosticceria siciliana, come già ben noto, è l'arancina. Tutti conosciamo quella alla carne che, per antonomasia, è…

PANINI MORBIDISSIMI

Questi panini sono morbidissimi e ideali anche per buffet. Da mangiare in qualsiasi modo, anche così al naturale. SICURAMENTE DA PROVARE

SARDE A BECCAFICO

Questa delle Sarde a beccafico è una ricetta tipica della sicilia, io ne ho viste molte versioni diverse, anche perché ogni famiglia ha la…

Diventare Food Blogger non è mai stato così facile

PROMUOVI I TUOI PRODOTTI