L’unico e vero Cuor di Cucina dal 2013 con voi

Dolci e Desserts

TORTA PAN DI STELLE AL MASCARPONE

5 Giugno 2013
  • Difficoltà:
    Bassa
  • Preparazione:
  • Costo:
    Medio
  • Porzioni:
    10 persone

La torta pan di stelle al mascarpone, semplicissima da preparare, è un vero piacere per il palato dei golosi! Molto amata soprattutto dai bambini è a base di biscotti alla nocciola e cacao, panna e crema spalmabile alla nocciola.

I miei bimbi si dilettano a prepararla insieme a me.

Quando d’estate proprio non mi va di accendere il forno, questa è sempre la soluzione ideale per ottenere una torta senza pan di spagna ma ugualmente soffice e dal sapore davvero delizioso

 

INGREDIENTI

700 g di biscotti a nocciola e cacao
250 g di latte e caffè
200 ml di panna monatata
300 g di crema spalmabile alla nocciola (ammorbidita a bagnomaria o nel microonde)
100 g di mascarpone

PROCEDIMENTO

Immergete per pochi secondi i biscotti uno alla volta nel latte e caffè.

Formate un primo strato di biscotti su un vassoio e ricopritelo di crema spalmabile.

Procedete con un altro strato di biscotti e ricopritelo di panna e così via alternando gli strati fino a quando saranno terminati gli ingredienti.

Decorate con ciuffetti di panna e mettete in frigo

CONSIGLI DELLO CHEF

Io, come potete vedere nella foto, ho completato la decorazione con dei ricciolini di cioccolato colorati.Se volete potete aggiungere anche dei confettini o dei pezzetti di cioccolato fondente.

Food blogger

Imma Pane
Imma è nata e cresciuta in un ambiente familiare dove la cucina l’ha sempre fatta da padrona. Suo nonno era panettiere, suo fratello pasticciere e tanto per restare in tema ha sposato un cuoco! Come non poteva mettere in pratica e condividere con gli altri la passione e i segreti della buona cucina che le sono stati trasmessi dai suoi cari? Da qualche tempo si è appassionata alla preparazione di torte farcite con creme di mille gusti e decorate con la pasta di zucchero. I suoi due bimbi le chiedono spesso di pasticciare con lei in cucina e lei non può che essere felice di tramandare anche a loro la sua grande passione!
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

Condividi questa ricetta se ti è piaciuta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Ricette correlate

GLASSA A SPECCHIO AL CIOCCOLATO

La sua preparazione non risulta particolarmente difficoltosa, ma per ottenere un buon risultato è necessario rispettare determinate temperature, per questo motivo è consigliabile munirsi di un termometro…

FETTE BISCOTTATE BIGUSTO AL CAFFÈ

Era da tanto tempo che volevo provare a fare le fette biscottate manon le solite fette, aromatizzate con la mia pasta al caffè...risultato splendido,niente…

FLY’S CASSATA SICILIANA

Questa ricetta è un pò elaborata, consiglio di preparare il pandispagna almeno un giorno prima ,(meglio due), avvolgerlo in pellicola e conservare a temperatura…

BISCOTTI NUCATILI

Un'altra grande invenzione della pasticceria modicana: I "Nucatili".Un trito di mandorle tostate,noci,scorza d'arancia, fichi secchi ,l'aroma della cannella e il tutto legato dal miele…

Diventare Food Blogger non è mai stato così facile

PROMUOVI I TUOI PRODOTTI

Seguici anche su

Tante ricette ti aspettano