L’unico e vero Cuor di Cucina dal 2013 con voi

Dolci e Desserts

TORTA PAN DI STELLE AL MASCARPONE

5 Giugno 2013
  • Difficoltà:
    Bassa
  • Preparazione:
  • Costo:
    Medio
  • Porzioni:
    10 persone

La torta pan di stelle al mascarpone, semplicissima da preparare, è un vero piacere per il palato dei golosi! Molto amata soprattutto dai bambini è a base di biscotti alla nocciola e cacao, panna e crema spalmabile alla nocciola.

I miei bimbi si dilettano a prepararla insieme a me.

Quando d’estate proprio non mi va di accendere il forno, questa è sempre la soluzione ideale per ottenere una torta senza pan di spagna ma ugualmente soffice e dal sapore davvero delizioso

 

INGREDIENTI

700 g di biscotti a nocciola e cacao
250 g di latte e caffè
200 ml di panna monatata
300 g di crema spalmabile alla nocciola (ammorbidita a bagnomaria o nel microonde)
100 g di mascarpone

PROCEDIMENTO

Immergete per pochi secondi i biscotti uno alla volta nel latte e caffè.

Formate un primo strato di biscotti su un vassoio e ricopritelo di crema spalmabile.

Procedete con un altro strato di biscotti e ricopritelo di panna e così via alternando gli strati fino a quando saranno terminati gli ingredienti.

Decorate con ciuffetti di panna e mettete in frigo

CONSIGLI DELLO CHEF

Io, come potete vedere nella foto, ho completato la decorazione con dei ricciolini di cioccolato colorati.Se volete potete aggiungere anche dei confettini o dei pezzetti di cioccolato fondente.

Food blogger

Imma Pane
Imma è nata e cresciuta in un ambiente familiare dove la cucina l’ha sempre fatta da padrona. Suo nonno era panettiere, suo fratello pasticciere e tanto per restare in tema ha sposato un cuoco! Come non poteva mettere in pratica e condividere con gli altri la passione e i segreti della buona cucina che le sono stati trasmessi dai suoi cari? Da qualche tempo si è appassionata alla preparazione di torte farcite con creme di mille gusti e decorate con la pasta di zucchero. I suoi due bimbi le chiedono spesso di pasticciare con lei in cucina e lei non può che essere felice di tramandare anche a loro la sua grande passione!

Condividi questa ricetta se ti è piaciuta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricette correlate

SCURSUNERA (GELATO AL GELSOMINO)

I primi degustatori della granita di scursunera furono gli arabi che,usarono la neve delle "nivere"di montagna per farne sorbetti, i siciliani ne fecero tesoro…

CIAMBELLA SENZA GLUTINE

Diversi anni fa ho cominciato a sperimentare molte ricette gluten free tanto che pensavo di aprire un panificio tutto senza glutine, ma poi purtroppo…

PALUMMEDDI CU’ L’OVU

Nel periodo Quaresimale, in preparazione alla Pasqua, la Tradizione vuole si preparino dolci e pietanze varie i cui ingredienti siano chiari simboli in relazione…

CIOCCOLATINI RIPIENI DI NOCCIOLE

La realizzazione di questi cioccolatini è un po' impegnativa ma non difficile. Preparatevi una ciotola resistente al calore,  una spatola in gomma e un…

Diventare Food Blogger non è mai stato così facile

PROMUOVI I TUOI PRODOTTI