L’unico e vero Cuor di Cucina dal 2013 con voi

Secondi di pesce

TORTINO DI ALICI BASILICO E BIETOLE

2 Dicembre 2016 - Visite (821)

Condividi con:

  • Difficoltà
    Bassa
  • Costo
    Basso
  • Porzioni
    4
  • Cottura
  • Preparazione

Alici fresche e bietola..... solo provando potrete capire 😉

INGREDIENTI

300 gr Bietole
100 gr Basilico
100 gr Formaggio emmenthal
2 Uova intere
600 gr Alici
q.b. Sale
q.b. Pepe
50 gr Pangrattato
30 gr Burro

PROCEDIMENTO

Pulire ed affettare le alici togliendo le interiora e la lisca. Imburrare lo stampo prescelto, cospargerlo di pangrattato e foderarlo disponendo con ordine le alice. Aggiungere il ripieno preparato con le bietole bollite e basilico finamente tritato, il formaggio tagliato a dadini, sale, pepe e le uova intere sbattute. Infine ricoprire con  altre alici e lasciare riposare in frigorifero per qualche ora. Cuocere in forno a 170° per circa 15 minuti. Lasciare intiepidire e poi sformare e servire 😉

20161130_17075720161130_194203

Food blogger

Hafida Rizki
Sono Hafida Rizki nata in Marrocco, ma vivo in Sicilia da 33 anni.Sono una donna lavoratrice e amo la cucina siciliana e la Sicilia tutta. La mia grande passione sono i miei piatti di origine, ma mi piace inventare nuove ricette, sia dolci che salate. Seguitemi e cercherò di sorprendervi, soprattutto con le cotture nel Tajine.

Condividi questa ricetta se ti è piaciuta

Commenti

  1. 3 Dicembre 2016

    adele forte

    come tutte le tue ricette anche questa è spettacolare, avrei bisogno di qualche ricetta da fare nel tajine. Grazie di tutto. Dimenticavo, io sono di Tripoli, e le tue ricette dolci e salate le adoro!!!!!!!! CIAO!!!!!!!!!!!!!!

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

Ricette correlate

CALAMARI RIPIENI

I calamari ripieni sono una ricetta di pesce tradizionale, presente nel patrimonio gastronomico di numerose regioni italiane: questa è una delle versioni che troviamo…

UN INSOLITO POLPO E PATATE

Mi piace sconvogere le ricette classiche,l'idea di presentare un polpo e patate diverso dal solito,delle monoporzioni carine da servire singolarmente sia ad una cena…

INVOLTINI DI SARDE SFIZIOSI

L'idea nasce da un rotolo di sarde fatto da un caro amico,un pesce che io adoro particolarmente,una versione magnum delle famose sarde a beccafico,quindi…

Diventare Food Blogger non è mai stato così facile

PROMUOVI I TUOI PRODOTTI

Seguici anche su

Tante ricette ti aspettano