L’unico e vero Cuor di Cucina dal 2013 con voi

Primi con pesce

MEZZI PACCHERI ALLA FLY

10 Aprile 2017 - Visite (529)

Condividi con:

  • Difficoltà
    Media
  • Costo
    Alto
  • Porzioni
    4
  • Cottura
  • Preparazione

Il gambero rosso ha un sapore molto intenso,se noi eliminiamo le teste prima della cottura andiamo a togliere tutto ciò che dà più sapore.Quindi per dare un sapore ai nostri piatti fate sempre un buon fumetto.Lo useremo per mantecare la pasta .

INGREDIENTI

700 gr Gamberoni
350 gr Mezzi paccheri
4 Carciofi
1 Cipolla
1 Scalogno
1 Carota
100 ml Vino bianco
3 Pomodorini
2 foglie Alloro
1 mazzetto Prezzemolo
40 gr Olio d'oliva
q.b. Sale
pizzico Pepe

PROCEDIMENTO

Preparazione del fumetto di gamberi:

Pulite i gamberi dalle teste e carcasse,lasciandone qualcuno intero, in una pentola fate rosolare la cipolla con la carota  i pomodorini con due d'olio,ora unite le teste e gli scarti,rosolateli,sfumate con metà del vino,coprite con acqua fredda mettete le foglie di alloro e un pò di prezzemolo.Fate cuocere a fiamma bassa per circa 40 minuti,salate e pepate.

Preparazione del condimento:

Pulite i carciofi,tagliateli a fettine,rosolateli nello scalogno,salate e pepate.Teneteli da parte,ora mettete i gamberi, rosolateli,sfumate con il vino.unite qualche mestolo di fumetto caldo continuate la cottura per un paio di minuti.

In una pentola cuocete i paccheri un pò al dente, ora unite i carciofi ai gamberi, unite la pasta e continuate la cottura con il fumetto.

Impiattate ben caldi ,servite con prezzemolo tritato.

CONSIGLI DELLO CHEF

Scaldate i piatti prima di impiattare.

Food blogger

ROSALIA PINTACUDA
Salve sono Rosalia, casalinga, moglie e mamma di due ragazzi.Appassionata di cucina in particolare di pasticceria . Mi piace viaggiare e scoprire nuovi sapori.Amo le spezie e tutti gli aromi. Cercherò di portarvi in giro per il mondo con le mie ricette.

Condividi questa ricetta se ti è piaciuta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricette correlate

COUS COUS CON PESCE

Il cous cous e un piatto tipico arabo, piace a tutti, sostituisce la pasta e riso. Essendo originaria del Marocco, per me questa è…

AGRETTI AL SUGHETTO DI TONNO

Fino a qualche anno fa nemmeno sapevo cosa fossero gli agretti (conosciuti anche come barba di frate), poi un giorno li ho trovati al…

TORTELLONI RISOTTATI ALLA MEDITERRANEA

Finalmente torno sul mio blog di ricette preferito con una preparazione particolare nata da un confronto con l’ospite della diretta durante la quale presenterò…

SPAGHETTI BURRATA E GAMBERO ROSSO

Ricetta dagli abbinamenti vincenti: la dolcezza del pomodorino giallo, la delicatezza dei gamberi rossi e l'irresistibile cremosità della burrata! Trionfo di sapori e colori!…
spaghetti cozze e vongole

SPAGHETTI COZZE E VONGOLE

Un primo per il pranzo di capodanno: Spaghetti  cozze e vongole. Io vi consiglio di utilizzare gli spaghetti quadrati e ho aggiunto anche del…

Diventare Food Blogger non è mai stato così facile

PROMUOVI I TUOI PRODOTTI

Seguici anche su

Tante ricette ti aspettano