L’unico e vero Cuor di Cucina dal 2013 con voi

Secondi piatti

SPEZZATINO DI AGNELLO

6 Aprile 2017 - Visite (352)

Condividi con:

  • Difficoltà
    Bassa
  • Costo
    Medio
  • Porzioni
    1
  • Cottura
  • Preparazione

La ricetta che vi presento è classica nel suo genere , considerato che l'agnello a spezzatino è una preparazione comune in cucina, ma ho voluto dare un tocco diverso aggiungendo la birra.

INGREDIENTI

1.5 kg Agnello a pezzi
2 Pomodoro
1 Cipolla
Uno spicchio d'aglio
1 Alloro
2 cucchiaio Prezzemolo tritato
100 gr Cuori di carciofi
150 ml Birra bionda
1 cucchiaio Concentrato di pomodoro
1 Peperoncino
200 Acqua
2 Patate
3 cucchiaio Olio extravergine d'oliva
1 Rosmarino
q.b. Sale
q.b. Pepe nero

PROCEDIMENTO

Tagliare a fette o a tocchetti l'agnello. In una pentola capiente versarvi 3 cucchiai di olio extravergine,
mettere i pomodori tagliuzzati, la cipolla a fette sottili, metà del prezzemolo trito, l'aglio, il peperoncino interi e l'alloro. Cuocere per 5 minuti circa. Sciogliere in acqua tiepida il concentrato, versarlo in pentola cuocendo per altri 5 minuti. Aggiungere l'agnello e bagnarlo con la birra. Rimuovere l'aglio, mettere i cuori dei carciofi e le patate a tocchetti, condire con il sale e pepe nero, metterci sopra il rosmarino, coprire e cuocere a fiamma dolce per 1 ora e mezza. A fine cottura ,amalgamare il prezzemolo rimasto e servire.

Food blogger

Lauretta Corrado
Salve,sono Corrado,nato e cresciuto a Modica,da qualche anno mi sono trasferito ad Alba (cn)dove lavoro come operaio specializzato in Ferrero occupandomi dell' Estathè in bicchiere.Ho portato con me oltre la passione, che ho da tanti anni, di cucinare, anche le antiche ricette tramandate da generazione.La mia è una cucina amatoriale, che si basa principalmente su tutto cio' che di buono possa offrire l'arte culinaria della Contea di Modica ( e non solo )una cucina povera ma ricca di gusto, e tramite i blog e i social sto condividendo questa mia passione.

Condividi questa ricetta se ti è piaciuta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricette correlate

SCALOPPINE AL MANDARINO

Anche l'occhio vuole la sua parte. E' bello da vedere ed eccezionale da mangiare; vi consiglio di provarlo e semplice da preparare?

FRITTATA LIGHT CON FUNGHI

Vi propongo questa ricetta veloce e gustosa, una frittata sì, ma senza olio, da gustare tranquillamente anche per chi non gradisce la solita frittura…

Diventare Food Blogger non è mai stato così facile

PROMUOVI I TUOI PRODOTTI

Seguici anche su

Tante ricette ti aspettano