L’unico e vero Cuor di Cucina dal 2013 con voi

Dolci e Desserts

KRAPFEN MAROCCHINE

10 Dicembre 2016 - Visite (1489)

Condividi con:

  • Difficoltà
    Bassa
  • Costo
    Basso
  • Porzioni
    6
  • Cottura
  • Preparazione

Krapfen marocchine......sono belle da vedere ma  buonissime da mangiare . A casa mia, in Marocco, queste delizie non mancano mai, soprattutto per la merenda. Vanno gustate sia vuote che ripiene .

INGREDIENTI

Farina 00
30 gr Zucchero semolato
50 gr Burro
1 Uova
1 bustina Vaniglina
150 ml Latte
16 gr Lievito di birra
7 gr Lievito per dolci
Zafferano
1 pizzico Sale
500 gr Farina

PROCEDIMENTO

Amalgamate lo zucchero e il burro fino ad ottenere un composto spumoso; aggiungete le uova, un pò di latte con il lievito sciolto , un pizzico di zafferano e la vaniglina e  il latte rimasto e in ultimo le farine e il sale. Impastate bene fino all'incordatura (deve avere un aspetto asciutto e lucido).

Lasciate riposare in un luogo tiepido per circa 1 ora . Passato questo tempo stendete l’impasto con il matterello ad un’altezza di 2 cm. di spessore. Con un coppapasta formate delle krapfen che andrete a porre su teli infarinati per farli lievitare in un luogo tiepido per circa 15 minuti . Dopo friggete le krapfen in olio caldo a fiamma moderata, adagiateli su carta  e zuccherate.

Farcite con crema pasticcera, nutella o marmellata a piacere, oppure mangiatele così .... 🙂20161120_144616-120160904_155129-120160904_155401

Food blogger

Hafida Rizki
Sono Hafida Rizki nata in Marrocco, ma vivo in Sicilia da 33 anni.Sono una donna lavoratrice e amo la cucina siciliana e la Sicilia tutta. La mia grande passione sono i miei piatti di origine, ma mi piace inventare nuove ricette, sia dolci che salate. Seguitemi e cercherò di sorprendervi, soprattutto con le cotture nel Tajine.

Condividi questa ricetta se ti è piaciuta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricette correlate

CRISPELLE DI RISO CATANESI

Rispettosa delle tradizioni della mia bella Catania, da un paio d'anni a questa parte le "crispeddi di risu"   le preparo da me. Sono…

BISCOTTI ALLA PANNA

I biscotti alla panna un pò tutti li conosciamo e chi ha figli adolenscenti di solito non se li lascia sfuggire. Spesso viene voglia…

Diventare Food Blogger non è mai stato così facile

PROMUOVI I TUOI PRODOTTI

Seguici anche su

Tante ricette ti aspettano