L’unico e vero Cuor di Cucina dal 2013 con voi

Primi piatti

RISOTTO ALLE PESCHE E ZENZERO

7 Maggio 2016 - Visite (1862)

Condividi con:

  • Difficoltà
    Bassa
  • Costo
    Basso
  • Porzioni
    4
  • Cottura
  • Preparazione

Mi piace mettere la frutta nei miei piatti,i risotti diventano profumati colorati e particolari,al mango,alle fragole,alle ciliegie...oggi tocca alle pesche,lo zenzero da un tocco speziato al piatto.

INGREDIENTI

1 litri Brodo vegetale
3 Pesche gialle
300 gr Riso carnaroli
1 pizzico Zenzero fresco grattuggiato
q.b. Sale
1 noce Burro
1 Scalogno
20 ml Olio d'oliva
1 tazzina Vino bianco

PROCEDIMENTO

Dopo aver preparato un buon brodo vegetale sbucciate e tagliate a pezzetti le pesche, fate soffriggere lo scalogno tritato in poco olio e un pezzetto di burro,aggiungete il riso e fate tostare,bagnate col vino bianco e lasciate evaporare,aggiungete due tre mestoli di brodo e le pesche a pezzetti,procedete come per un normale risotto, 5 min prima di ultimare la cottura aggiungere un pezzettino di zenzero grattugiato.

Mantecare il riso con un pezzetto di burro e servire con delle fettine di pesca saltate leggermente in padella con un po di burro.

CONSIGLI DELLO CHEF

A piacere potete aggiungere nella mantecatura del gorgonzola o del formaggio tipo Philadelphia,si abbinano bene al dolce delle pesche e diventerà cremosissimo

Food blogger

Roberta Vivenzi
Sono Roberta,che dire di me,nata in un paesino sul lago di Garda,cresciuta nella splendida e magica Sicilia,sin da ragazzina amavo stare davanti ai fornelli,la mia non è una passione,di più...adoro modellare e creare torte con il cioccolato plastico,amo sperimentare,ma la mia più grande passione è la cucina orientale ed in particolare il sushi.

Condividi questa ricetta se ti è piaciuta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricette correlate

CONCHIGLIONI RIPIENI

I conchiglioni ripieni di carne sono un primo piatto abbastanza elaborato: ottimo per un pranzo importante, come quello domenicale ad esempio. Questo piatto ha…

Diventare Food Blogger non è mai stato così facile

PROMUOVI I TUOI PRODOTTI

Seguici anche su

Tante ricette ti aspettano