L’unico e vero Cuor di Cucina dal 2013 con voi

Primi piatti

RISOTTO ALLE PESCHE E ZENZERO

7 Maggio 2016 - Visite (1402)

Condividi con:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
  • Difficoltà
    Bassa
  • Costo
    Basso
  • Porzioni
    4
  • Cottura
  • Preparazione

Mi piace mettere la frutta nei miei piatti,i risotti diventano profumati colorati e particolari,al mango,alle fragole,alle ciliegie...oggi tocca alle pesche,lo zenzero da un tocco speziato al piatto.

INGREDIENTI

1 litri Brodo vegetale
3 Pesche gialle
300 gr Riso carnaroli
1 pizzico Zenzero fresco grattuggiato
q.b. Sale
1 noce Burro
1 Scalogno
20 ml Olio d'oliva
1 tazzina Vino bianco

PROCEDIMENTO

Dopo aver preparato un buon brodo vegetale sbucciate e tagliate a pezzetti le pesche, fate soffriggere lo scalogno tritato in poco olio e un pezzetto di burro,aggiungete il riso e fate tostare,bagnate col vino bianco e lasciate evaporare,aggiungete due tre mestoli di brodo e le pesche a pezzetti,procedete come per un normale risotto, 5 min prima di ultimare la cottura aggiungere un pezzettino di zenzero grattugiato.

Mantecare il riso con un pezzetto di burro e servire con delle fettine di pesca saltate leggermente in padella con un po di burro.

CONSIGLI DELLO CHEF

A piacere potete aggiungere nella mantecatura del gorgonzola o del formaggio tipo Philadelphia,si abbinano bene al dolce delle pesche e diventerà cremosissimo

Informazioni sull'autore

Roberta Vivenzi
Sono Roberta,che dire di me,nata in un paesino sul lago di Garda,cresciuta nella splendida e magica Sicilia,sin da ragazzina amavo stare davanti ai fornelli,la mia non è una passione,di più...adoro modellare e creare torte con il cioccolato plastico,amo sperimentare,ma la mia più grande passione è la cucina orientale ed in particolare il sushi.
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

Condividi questa ricetta se ti è piaciuta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Ricette correlate

SPAGHETTI ALLA CARBONARA CON ZUCCHINE

Oggi vi propongo una variante della classica ma intramontabile carbonara. Ho sempre sentito parlare di una aggiunta di zucchine, ma ho sempre rimandato l’esperimento…

Pubblicità

Ad