L’unico e vero Cuor di Cucina dal 2013 con voi

Piatti unici

TORTA SALATA CON SALSICCIA E ZUCCHINETTE

13 Aprile 2016 - Visite (572)

Condividi con:

  • Difficoltà
    Bassa
  • Costo
    Basso
  • Porzioni
    8
  • Cottura
  • Preparazione

Spesso ci ritroviamo con tanti residui in frigorifero senza sapere come impiegarli. Ecco che  nascono le ricette svuotafrigo. Consapevoli che nulla va sprecato, perchè il cibo va consumato, quando abbiamo degli spezzoni basta semplicemente scatenare la fantasia e improvvisare delle ottime torte salate che danno vita a nuove ricette, a costi assolutamente economici. Ecco che vi racconto come ho fatto questa torta salata che è stata apprezzata (e anche di più) in famiglia, oltre che un'ottima idea per un pic nic o una cena fredda.

INGREDIENTI

2 fogli Pasta sfoglia
4 Uova
200 gr Salsiccia
3 Zucchine genovesi
30 gr Parmigiano
100 gr Mozzarella
q.b. Sale
q.b. Pepe

PROCEDIMENTO

Stendere un foglio di pasta sfoglia in una teglia coperta con carta forno, facendo fuoriouscire i bordi della pasta sfoglia. Bucherellare con i rebbi di una forchetta e mettere sopra, la salsiccia sbriciolata e privata del suo budello

SAMSUNG CAMERA PICTURES

Affettare molto finemente le zucchinette e metterle sulla salsiccia. Fare un battuto con le uova, salare e pepare e versare sul condimento già impostato sulla pasta sfoglia

 

SAMSUNG CAMERA PICTURES

SAMSUNG CAMERA PICTURES

SAMSUNG CAMERA PICTURES

Distribuire per bene il parmigiano

SAMSUNG CAMERA PICTURES

e la mozzarella

SAMSUNG CAMERA PICTURES

 

Portiamo  i bordi della pasta sfoglia verso l'interno della torta, spennelliamo con un pò di uovo battuto e copriamo con il secondo foglio di pasta sfoglia. Spennelliamo tutta la superficie con olio d'oliva

SAMSUNG CAMERA PICTURES

Infornare a 200° per 20/25 minuti, fino a che in suoerficie la torta si è scurita. Controllate sempre la cottura, a volte potrebbe sembrare cotto in superficie ma ancora nella parte inferiore deve finire di cuorcere. In questo caso abbassate la temperatura del forno, mettete la teglia nel ripiano inferiore e coprite la teglia con della carta forno. Continuate a cuocere ancora per qualche minuto.

 

SAMSUNG CAMERA PICTURES

 

Lasciate intiepidire e buon appetito

SAMSUNG CAMERA PICTURES

SAMSUNG CAMERA PICTURES

CONSIGLI DELLO CHEF

Questo è davvero un ottimo modo per riciclare e consumare del cibo che ci ritroviamo in piccole quantità. I ripieni possono cambiare, quindi potete usare ciò che più vi piace e che bene si possa accostare.

Food blogger

Ricette Cuor di cucina
Ricette Sfiziose, particolari e originali, vi basterà seguire i procedimenti indicati e realizzerete piatti davvero meravigliosi.

Condividi questa ricetta se ti è piaciuta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

Ricette correlate

PARMIGIANA DI CARCIOFI

Con i primi carciofi di stagione possiamo preparare questa gustosissima pietanza. Io amo molto i carciofi e li mangerei in qualsiasi modo, ma questa…

RANA PESCATRICE IN UMIDO CON POLENTA

Questa ricetta, RANA PESCATRICE IN UMIDO CON POLENTA , è nata dall'idea di far mangiare del pesce ai bambini senza il timore che possano trovare lische…

FOCACCIA CON RICOTTA E SPINACI

Vi consiglio di comprare la ricotta almeno un giorno prima , fatela scolare bene in frigo. Questa è una torta salata che si presta…

Diventare Food Blogger non è mai stato così facile

PROMUOVI I TUOI PRODOTTI

Seguici anche su

Tante ricette ti aspettano