L’unico e vero Cuor di Cucina dal 2013 con voi

Buffet

VERDURE ALLE ERBE AROMATICHE FRESCHE

1 Maggio 2017 - Visite (209)

Condividi con:

  • Difficoltà
    Bassa
  • Costo
    Basso
  • Porzioni
    1
  • Cottura
  • Preparazione

Questo contorno semplicissimo è uno di quei piatti che due volte uguali non ti vengono mai.. perchè?  semplice !!..e lo avrete notato leggendo gli ingredienti che non hanno una dose stabilita..potete usare la quantità e le verdure che vi piacciono... quello riportato in questa mia ricetta, è solo una ipotesi di ricetta, realizzata con gli ingredienti a disposizione... unica condizione fondamentale è la freschezza sia degli ortaggi che delle erbe aromatiche...per il resto potete aggiungere pomodorini, peperoni e... dosare a gusto le quantità e le varietà...  Ottimo come contorno di accompagnamenti ai secondi, come antipasto o un buffet, o come condimento di un primo piatto di cous cous, miglio o quinoa..adatto per una dieta vegetariana, vegana e sportiva

INGREDIENTI

q.b. Melanzane
q.b. Zucchine
q.b. Carote
q.b. Cipolla
q.b. Salvia
q.b. Basilico
q.b. Rosmarino
q.b. Timo
q.b. Olio extravergine d'oliva
q.b. Sale
q.b. Pepe

PROCEDIMENTO

Si deve avere un pò di pazienza, è un pò fastidioso ridurre tutti gli ortaggi in una dadolata, però più sono omogenei, meglio è per la loro cottura

condire con le erbe aromatiche, disponevo di basilico, salvia, timo,rosmarino, ho insaporito con olio sale e pepe, quindi distribuiti su una teglia con carta forno

messi in forno a 200° per 40 minuti circa, mescolando a metà cottura, regolatevi per il tempo secondo vostro forno

e buon appetito

Food blogger

Maria Concetta Todaro
Maria Concetta Todaro è una moglie, mamma e nonna .Ho tanti hobby ma quello che mi appassiona maggiormente è cucinare,perchè credo che cosa più bella non ci sia che ritrovarsi attorno un tavolo .Stare insieme a tavola è uno dei modi migliori per socializzare, perché il pasto è una pausa dagli impegni, nella quale ci si può concentrare su quello che si mangia, ma anche sulla compagnia di chi condivide con noi questo momento:infatti, la tavola non è solo il posto dove ci si nutre ma è soprattutto un luogo di condivisione, di aggregazione e di scambio di emozioni.Seguendo questa filosofia metto tanto amore in tutto quello che preparo ,amore che si concretizza quando leggo la soddisfazione dei commensali....spero che dal mio tavolo questo amore possa giungere al vostro in una unica tavolata ideale di gusto, sapori ed emozioni.

Condividi questa ricetta se ti è piaciuta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricette correlate

TORTA FRANGI FRUIT

L'incontro diversi tipi di frutta sia fresca che secca per un'esplosione di gusto e bontà in una allegra e colorata Torta che si scioglie…

BIGNÈ

Perchè si chiamano anche Choux? In francese significa cavolo, al bignè venne dato questo nome proprio per la loro forma.
Funghi trifolati all'aglio

FUNGHI TRIFOLATI ALL’AGLIO

Oggi avevo voglia di preparare un contorno di Funghi trifolati all'aglio. Avevo comprato, per dire la verità, molti funghi champignon, che sono una varietà…

POMODORI SECCHI SOTT’OLIO

Con la stagione e stiva e il forte caldo, dato che il pomodoro è di stagione, se avete un balcone, o ancora meglio, un…

MATTONELLA RUSTICA DI ZUCCHINE E PATATE

Idea sfiziosa! Alternativa al classico gateau. La farcia di patate lesse schiacciate e condite con mozzarella, formaggio grattugiato, prosciutto a dadini, prezzemolo e uova,…

Diventare Food Blogger non è mai stato così facile

PROMUOVI I TUOI PRODOTTI

Seguici anche su

Tante ricette ti aspettano