L’unico e vero Cuor di Cucina dal 2013 con voi

Dolci e Desserts

TORTA AL MASCARPONE

11 Gennaio 2017 - Visite (612)

Condividi con:

  • Difficoltà
    Bassa
  • Costo
    Basso
  • Porzioni
    8
  • Cottura
  • Preparazione

Se avete in casa una confezione di mascarpone e non sapete che fare, vi invito a provare questa ricetta , che con la sua semplicità farà gioire il vostro palato e con la sua morbidezza vi conquisterà.

INGREDIENTI

3 Uova intere
250 gr Zucchero semolato
90 gr Burro morbido
300 gr Farina 00
150 gr Fecola di patate
1 Bustina lievito per dolci
Un pizzico di sale
1 Scorza di limone

PROCEDIMENTO

PREPARAZIONE DELLA TORTA

In un ampia ciotola montare le uova con lo zucchero fino a rendere il composto spumoso, poi aggiungere il burro fuso. Continuate a montare il composto aggiungendo a filo il latte, il mascarpone e la buccia grattugiata di un limone. Incorporate la farina, la fecola, il lievito e il pizzico di sale.Versate il composto in una teglia imburrata e infarinata.Infornate la tortiera in forno statico già caldo a 180 gradi per 30 minuti. Trascorsa la prima mezz'ora, portate la temperatura a 150° per altri 30 minuti. Lasciate raffreddare la torta toglietela dallo stampo e spolverizzate di zucchero a velo.

 

Food blogger

michela zangara
Sono Michela Tiziana ( per tutti solo Tiziana ), sono moglie e mamma, con la passione per la cucina mi diverto tanto con i miei bambini a pasticciare in cucina, e ogni tanto viene fuori qualcosa di buono. Spero di divertirmi tanto insieme a voi.

Condividi questa ricetta se ti è piaciuta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricette correlate

TORTA “SIMIL SETTEVELI”

La complessitá del dolce, sta nella preparazione de vari strati della torta. Gli ingredienti che ho dato sono complessivi, quindi poi dovrete utilizzarli come…

PUPI CON L’UOVO

Dolce tipico Siciliano che si  prepara nel periodo pasquale che a casa mia non è mai mancato. Mi ricordo che noi bimbi non vedevamo…

MONOPORZIONI DI TORTA DEVIL

La torta devil classica è semplicemente farcita con panna montata, io l'ho arricchita con nutella..perfetta per grandi e bambini!

Diventare Food Blogger non è mai stato così facile

PROMUOVI I TUOI PRODOTTI

Seguici anche su

Tante ricette ti aspettano