L’unico e vero Cuor di Cucina dal 2013 con voi

Piatti unici

TORTA VANIGLIA E CACAO COTTA SUL GAS CON MAGIC COOKER

26 Ottobre 2020 - Visite (629)

Condividi con:

  • Difficoltà
    Bassa
  • Costo
    Basso
  • Porzioni
    1
  • Cottura
  • Preparazione

Lo sapevate che adoro fare dolci? Ma ultimamente mi sono un po' impigrita anche perché il mio forno si sta facendo vecchio e ci mette più del tempo previsto! ma da quando ho il magic cooker le sto provando tutte!!! E cuocere una torta sul fuoco è qualcosa di meraviglioso! In 20 minuti ho fatto questo dolce che hanno divorato in un giorno! Abbattendo costi e puntando alla salute!

La torta vaniglia e cacao è un ottima alternativa alle più svariate merendine 🙂

Vedi anche: Presto fatto con gocce di cioccolato

INGREDIENTI

STRUMENTI

PROCEDIMENTO

 

Nel boccale della planetaria mettiamo lo zucchero e  le uova, montiamo per 5 minuti

 

Aggiungiamo l’Olio, l’essenza di vaniglia e un cucchiaio per volta aggiungiamo la farina...

 

...quando il composto sarà ben amalgama prepariamo la nostra Pentola se non è una Magic Cooker, dobbiamo ricordare che deve essere alta e avere lo Spargi fiamma incorporato e se non l’abbiamo, basta mettere uno spargi fiamma sul fornello. È fondamentale per la riuscita del dolce.

A questo punto mettiamo il burro e la farina e una parte dell’impasto ottenuto...

 

nella planetaria aggiungiamo il cacao e un po’ di latte e facciamo amalgamare bene con il restante impasto e poi versiamo il tutto nella Pentola.

 

Copriamo con il coperchio Magic Cooker e accendiamo a fiamma alta per 3 minuti poi abbassiamo la fiamma al minimo e lasciamo cuocere per  15 minuti.

 

La cosa importate da sapere che si può controllare la cottura senza avere il problema che si sgonfi  il dolce.  A questo punto la prova stecchino è d’obbligo per sapere se la cottura è terminata.

 

Se lo stecchino esce asciutto spegnere il fuoco lasciare riposare coperta qualche altro minuto e poi girare su un piatto di portata, cospargere con lo zucchero a velo se volete e la nostra torta vaniglia e cacao cotta sul gas con magic cooker è pronta per essere divorata 😉

 

Date spazio alla creatività e decoratela con tutta la fantasia che possedete, magari facendovi aiutare anche dai vostri bambini.

Ingredienti utilizzati in questa ricetta

Strumenti utilizzati in questa ricetta

Libri consigliati

Rinnova il tuo modo di cucinare con i prodotti Magic Cooker
Un mondo di strumenti innovativi per tutte le tue ricette

Food blogger

florinda tegazzini
Sono mamma di tre splendidi bambini e da quando sono nati mi dedico a loro a tempo pieno. Ho sempre avuto una passione per la cucina. Ma con il tempo ho capito che avere nel cuore qualcuno di importante che riempie i pensieri quando cucini, secondo me, è l'ingrediente segreto per ogni piatto di successo. Perché devo dire che da quando ci sono loro nelle mia vita i miei piatti hanno raggiunto quel sapore in più che prima non avevano e loro lo confermano mangiando sempre tutto con gusto e riempiendomi di complimenti! ed è la soddisfazione più grande che una mamma/cuochina possa mai avere. Spero di trasmettere a tutti voi quello che ho imparato da mia madre, ma soprattutto sbagliando e inventando perché cucinare è un'arte, è creatività, è passione è sbagliare ed imparare.

Condividi questa ricetta se ti è piaciuta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricette correlate

COZZE RIPIENE

Tipica ricetta pugliese della tradizione, di difficile codificazione . Ogni famiglia in Puglia e sopratutto a Taranto , citta' per eccellenza di coltivazione di…

CAPONATA DI CARCIOFI

La caponata ha il vantaggio di avere una preparazione di base uguale sia per i carciofi che per le melanzane.Qualunque ortaggio sceglierete ,il successo…

TABULE’

Il Tabbouleh o Tabulè è un piatto tipico orientale, a base di bulgur  e ortaggi che si presta benissimo nei periodi estivi in quanto fresco…

Diventare Food Blogger non è mai stato così facile

PROMUOVI I TUOI PRODOTTI

Seguici anche su

Tante ricette ti aspettano